Il tratto di strada è stato riaperto al traffico solo da pochi mesi. Riceviamo e pubblichiamo la seguente segnalazione dalla Studio di ingegneria Serving Srl

SC Pozzo dellAmministrazione 1Putignano Ba - Nuovi problemi per la viabilità su Strada Comunale Pozzo dell'Amministrazione a Putignano. Riaperta al traffico dopo anni di disagi alla circolazione stradale, presenta già delle criticità che sono state puntualmente evidenziate dall'Ing. Nello Sisto.

SC Pozzo dellAmministrazione 2Il testo della nota stampa. Sono trascorsi solo pochi mesi da quando è stato riaperto al traffico il primo tratto di strada comunale “Pozzo della Amministrazione” che si trova in prossimità della rotatoria di via Noci e fra le due vasche per la raccolta delle acque piovane. E’ stato un piacevole evento dopo tanti anni di travagliato iter che si è reso necessario per realizzare le vasche finalizzate a ridurre il rischio idrogeologico della zona industriale di Putignano.

Purtroppo le recenti piogge che si sono verificate nei giorni scorsi hanno provocato un evidente e pericoloso cedimento della sede stradale che si estende per un lungo tratto di strada corrispondente ai manufatti interrati di collegamento idraulico fra le due vasche.

Cedimento questo ancora più evidente di quello probabilmente verificatosi qualche altro giorno addietro e che ha imposto un altro intervento di manutenzione sulla carreggiata opposta.

SC Pozzo dellAmministrazione 3Si è proprio costretti a ritenere che i lavori siano stati realizzati in maniera assolutamente poco professionale richiedendo quindi un intervento amministrativo di contestazione che potrebbe essere rivolto anche ad altre componenti dell’opera stante la assoluta evidenza della disfunzione. (Ing. Nello Sisto)

 
Condividi