Solo di ieri la comunicazione di un contest fotografico partito il 14 febbraio, sul Carnevale di Putignano. L'iniziativa è dei volontari dei programmi Isidora 

thumb FarinellaPutignano Ba - In data 14 febbraio 2022, dalle ore 9.00 è partito un contest fotografico sul Carnevale di Putignano indetto dagli operatori volontari dei programmi “ISIDORA: Le città inclusive” e “Universo Culturale”, che vedono coinvolti i Comuni di Putignano, Casamassima e Noicattaro.

Nei loro intenti il contest nasce per accogliere e festeggiare insieme la ricorrenza più divertente dell'anno, dando la possibilità di partecipare a tutta la cittadinanza e in particolare agli alunni di tutte le scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado nonché a tutte le cooperative e associazioni del territorio.

Il contest fotografico di Carnevale scade alle ore 14:00 della domenica 27 febbraio 2022.

La partecipazione al contest avviene inviando una mail con le opere all'urp del Comune di Putignano. È importante specificare nella mail: nome, cognome e/o classe e scuola di appartenenza ai fini della pubblicazione.

Queste saranno subito dopo pubblicate sui profili social quali:

  • per il Comune di Putignano presso la pagina FBServizio Civile Universale Putignano” e IGservizio_civile_putignano;
  • per il Comune di Casamassima presso la pagina FBSportello InformAnziani Casamassima 2.0” e “Biblioteca Comunale Casamassima” e IGbibliotecacomunalecasamassima”;
  • per il Comune di Noicattaro presso la pagina FBServizio Civile Universale Noicattaro”.
Durante la mattinata del 28 febbraio , in occasione del secondo incontro dei programmi di Servizio Civile Universale, “ISIDORA 2019: LE CITTA’ INCLUSIVE” e “UNIVERSO CULTURALE” nonché del seminario sul Servizio Civile Universale per la presentazione degli obiettivi raggiunti dai progetti di Servizio Civile Universale, che vedono coinvolti i Comuni di Casamassima, Noicattaro e Putignano, verranno mostrati tutti i lavori inviati e potrebbero essere previsti dei premi e delle menzioni speciali da definire.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione molto simpatico.

Non ci saranno né vincitori né vinti ma post carichi di allegria e colori, così da rendere vivo il periodo carnevalesco e dargli il giusto risalto che merita, nonostante le difficoltà di questo particolare periodo.