Dopo la breve pausa per le ferie estive l’attività politica è già ripresa a ritmo frenetico ed il Partito Democratico è impegnato su più fronti

Sede Pd PutignanoPutignano Ba - A livello nazionale è il pilastro politico sul quale regge il governo Draghi impegnato ancora a contrastare il Covid ma anche a sostenere l’economia nazionale nella ripresa successiva alla crisi pandemica.


Sono stati messi a punto diversi interventi e pertanto potranno essere utilizzati una serie di finanziamenti, fra questi ricordiamo che lunedì scorso il Ministero dell’Interno ha pubblicato l’elenco dei Comuni beneficiari dei finanziamenti per la realizzazione di opere pubbliche e la messa in sicurezza degli edifici pubblici, come evidenziato dall’On.le Ubaldo Pagano grazie ai parlamentari pugliesi del Partito Democratico sono ben sessanta i Comuni della nostra regione inseriti in elenco e fra questi è ricompreso anche Putignano che beneficerà di circa €.463.000,00.

Il Circolo P.D. di Putignano si augura che l’Amministrazione locale possa utilizzare al meglio queste risorse coinvolgendo nelle scelte amministrative tutte le forze del paese e non restringendo il confronto all’interno della sola maggioranza peraltro in evidente crisi politica.


Nulla trapela dalle segrete stanze in merito alle dichiarazioni del consigliere Dino Angelini che ha sottolineato la inadeguatezza dell’Ufficio Tecnico Comunale di Putignano, problema che in passato il PD aveva evidenziato e che potrebbe costituire un freno per l’ottimale e trasparente utilizzo dei finanziamenti; finalmente si inaugura il Teatro Comunale ma non è dato sapere alcunchè sulla sua gestione, ci domandiamo cosa sarà del teatro dal 26 settembre.

Sul fronte interno il P.D. ha avviato la fase congressuale che porterà alla elezione del segretario provinciale e regionale, inoltre il segretario Letta ha messo in cantiere anche le Agorà Democratiche una importante novità finalizzata a recuperare il rapporto tra il partito ed i cittadini: un reale confronto per riportare la politica tra la gente.

Anche a Putignano il P.D. preparerà al meglio questi appuntamenti a partire dall’assemblea degli iscritti convocata per venerdì 17 settembre alle ore 18,30 presso la sede del circolo in Corso Umberto I° alla quale sono invitati tutti i tesserati.

Il circolo P.D. di Putignano

 
Condividi