Partito il secondo lotto dei lavori della scuola Minzele. a darne notizia il Vice Sindaco Sandro D'Aprile

Lavori alla scuola G. Minzele 2Putignano Ba - I lavori per il miglioramento della sostenibilità ambientale, e delle prestazioni energetiche dell'edificio della Scuola Primaria Statale Minzele, sono ripartiti già da due settimane, dopo la risoluzione di alcuni intoppi burocratici.

In un post sui social il vice-sindaco nonché assessore ai lavori pubblici del comune di Putignano Sandro D'Aprile fa sapere che: «Al momento siamo nella fase delle demolizioni di alcune parti di pavimento, per permettere il rifacimento dell’impianto di climatizzazione, finalizzato all’efficientamento termico dell’immobile..».

L’Impresa affidataria, ha proseguito l'assessore, è impegnata contemporaneamente sui tre livelli, per rispettare il nostro serrato cronoprogramma che prevede contrattualemte la fine lavori per il 20 settembre.

Lavori alla scuola G. Minzele«La messa in sicurezza e l’ammodernamento delle strutture scolastiche rappresentano un tema centrale nelle nostre linee di mandato.Conclude D'Aprile. - Seguiremo il cantiere con la massima attenzione e con il supporto della direzione lavori per cercare di creare meno disagio possibile al regolare inizio del prossimo anno scolastico».

I lavori presso la scuola di Via Roma erano partiti circa un anno fa grazie ad un finanziamento di circa 850mila euro, che risalgono al decreto della “buona scuola” del Governo Renzi.

Nel frattempo le classi degli alunni sono state allocate presso l'ex liceo ginnasio di via Cavalieri di Malta che era stato sottoposto a sua volta a lavori di adeguamento e candidato ad un altro piccolo finanziamento per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Opere che saranno eseguite in un secondo momento.