Entro fine marzo la chiusura del primo lotto. Completamento forse prima del prossimo anno scolastico

Luciana Laera Lavori MinzelePutignano Ba - I lavori di adeguamento e ammodernamento della scuola elementare Gennaro Minzele di Putignano stanno rispettando i tempi di esecuzione, almeno per quanto attiene il primo lotto di interventi. A comunicarlo è la sindaca Luciana Laera a seguito di un apposito sopralluogo al cantiere. 

«Rifacimento delle facciate e degli infissi, predisposizione dell'impianto elettrico e termico, installazione dei pannelli fotovoltaici, manutenzione straordinaria della muratura interna e pitturazione - Spiega la sindaca -  costituiscono gli interventi del primo lotto e sono in fase di completamento entro il prossimo mese di marzo 2020».

Annunciando la pedissequa partenza dei lavori per il secondo lotto perà la prima cittadina non ha prospettato i tempi di compleamento dell'opera che si si spera possa essere terminati prima dell'inziio del prossimo anno scolastico.

«Vogliamo che tutti possiate seguire con noi questi interventi - Aggiunge la sindaca nella sua comunicazione - Perché questa scuola è parte della nostra memoria e luogo del nostro futuro, dove centinaia di bambini torneranno presto a trascorrere le loro giornate».

I lavori presso la scuola di Via Roma erano partiti circa un anno fa grazie ad un finanziamento di circa 850mila euro, che risalgono al decreto della “buona scuola” del Governo Renzi.

Nel fratttempo le classi degli alunni sono state allocate presso l'ex liceo ginnasio di via Cavalieri di Malta che era stato sottoposto a sua volta a lavori di adeguamento e candidato ad un altro piccolo finanziamento per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Opere che saranno eseguite in un secondo momento.

 
Condividi