Strategie che permetteranno di incrementare gli spostamenti sostenibili e migliorare l’accessibilità e la sicurezza delle nostre città. Si invitano i cittadini a compilare, il questionario sulle abitudini di spostamento quotidiane, casa-lavoro, casa-scuola e svago

Code Via Castellana 2 lowBarI - Meno traffico, spostamenti più veloci e più sicurezza. Il PUMS (Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile) nasce dall’esigenza di avere una strategia comune e condivisa da parte di tutti i 41 comuni che compongono l’hinterland barese.

L'obiettivo è di elaborare insieme soluzioni innovative, sostenibili e integrate, per affrontare e risolvere le criticità del sistema della mobilità delle persone e delle merci nel territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini dell’area metropolitana.

Nell’ambito della redazione del PUMS della Città Metropolitana di Bari, con il quale saranno definite strategie ed azioni che permetteranno di incrementare gli spostamenti sostenibili e migliorare l’accessibilità, la sostenibilità, la vivibilità e la sicurezza delle nostre città, si invitano i cittadini a ompilare, in modalità anonima, il questionario d’indagine sulle abitudini di spostamento quotidiane, casa-lavoro, casa-scuola e svago.

Il questionario, compilabile entro il 20 giugno, è disponibile su https://www.pumscmbari.it/questionario-cittadini/
È possibile partecipare ai prossimi incontri iscrivendosi su https://forms.gle/2QpUZGi6e9y5xQof6 (la registrazione è gratuita).

 
Condividi