Il progetto era candidato al bando SISUS della Regione Puglia. I progetti esecutivi sono stati approvati e sono in partenza le gare per l'affidamento dei lavori

Luciana LaeraPutignano Ba - Un nuovo finanziamento regionale è in arrivo per la riqualificazione delle periferie, sviluppo urbano sostenibile e valorizzazione del territorio di Putignano, attraverso interventi già finanziati per un totale di quasi 2 milioni di euro, di cui più della metà nel solo quartiere di san Pietro Piturno (1,5 milioni di euro).

Ad annunciarlo la sindaca di Putignano Luciana Laera che dichiara: «Un volto nuovo per Putignano. Pronti i progetti di rigenerazione urbana del quartiere San Pietro Piturno e delle altre periferie...».

Orti urbani a S.Pietro PiturnoIn particolare per quest’ultimo saranno previste, oltre alla riqualificazione dell’ex piastra commerciale, la realizzazione di orti urbani, la riqualificazione del bosco Romanazzi Carducci e la riqualificazione del centro polivalente per minori "Paolillo".


«Opere pubbliche che fanno il pari con altri lavori già in corso d’opera - aggiunge la sindaca Laera -  come lo skate park, e altri in via di cantierizzazione, come l'abbattimento delle barriere architettoniche che collegano il Parco Grotte a via Turi e l’area di sosta attrezzata per lo sport del neo parco Romanazzi. Abbiamo inoltre candidato la riqualificazione dei quartieri Redipuglia e san Nicola - prosegue il primo cittadino -  collegandoli con un asse ciclopedonale che unisce il Parco Grotte alla nostra zona produttiva per arrivare alla ciclovia dell’acquedotto».

Un quadro di interventi che nei propositi della locale amministrazione comunale, connette gli spazi urbani e, se portato a compimento, restituirà una visione completamente rinnovata della nostra città.

 
Condividi