L’hub di Monte Laureto attivo anche di domenica, ma da lunedì 19 aprile le vaccinazioni della fascia 79-60 anni riprenderanno esclusivamente con il sistema della prenotazione. In calo i positivi al tampone

Vaccinazioni Hub PutignanoPutignano Ba - Anche di domenica l’hub di Monte Laureto di Putignano vaccina a pieno ritmo, anche grazie ai farmacisti che stanno aiutando medici e cittadini. Lo comunica la sindaca Luciana Laera in un suo aggiornamento di pochi minuti fa.


«È una gran bella collaborazione quella che abbiamo messo in campo con l’ordine dei farmacisti che ringrazio per aver accolto subito il nostro invito - Spiega la sindaca. Per mezzo dei farmacisti di Putignano, in maniera volontaria viene fornito un ulteriore servizio utile ai cittadini. Aiutandoli a comprendere i benefici dei vaccini, fornendo informazioni e accompagnandoli in un momento importante come quello che stiamo vivendo».

Il primo cittadino ha poi fornito il numero aggiornato delle persone sinora vaccinate:  A una settimana dall’inizio della campagna vaccinale all’ex Sanatorio, da lunedì alle 14:00 di oggi 1.673 persone hanno ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid-19.

IN CALO I CITTADINI POSITIVI AL CORONAVIRUS

«Ringrazio la coordinatrice dell’hub dott.ssa Corfiati, tutti gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, i volontari della protezione civile e del servizio civile universale del nostro Comune che anche oggi, di domenica, sono al lavoro per garantire le operazioni vaccinali per la nostra popolazione...  Colgo l’occasione - aggiunge la sindaca - Per informarvi che ad oggi sono scesi a 76 i cittadini residenti positivi al Covid-19. A questi si aggiungono 20 cittadini in isolamento fiduciario. Dati confortanti che però non ci devono far abbassare la guardia.

Vi comunico infine che, come da disposizionidella ASL, da domani lunedì 19 aprile le vaccinazioni della fascia di età tra i 79 e i 60 anni riprenderanno esclusivamente attraverso il sistema della prenotazione. non sarà possibile, pertanto, accettare e vaccinare cittadini senza prenotazione.»

 
Condividi