A partire dalle 14 del 29 marzo saranno tre le modalità di accesso per la prenotazione

Vaccino ModernaPuglia - Da domani, parte in Puglia la campagna vaccinale di massa per le persone dai 79 ai 60 anni per i quali non sarà necessario prenotare. Da lunedì 29 marzo a partire dalle ore 14 sarà attivo il nuovo portale online della Regione Puglia «La Puglia ti vaccina»: sul sito sarà possibile trovare ogni informazione riguardo la campagna vaccinale anti Covid e conoscere il proprio giorno e la propria sede per la somministrazione del siero.

Sempre da domani, parte in Puglia la campagna vaccinale di massa per le persone dai 79 ai 60 anni per i quali non sarà necessario prenotare.

Accedendo alla piattaforma lapugliativaccina.regione.puglia.it è possibile compilare il modulo con i dati richiesti e visualizzare data e luogo del proprio appuntamento. Si può anche chiamare il numero verde 800.71.39.31 (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20), o recarsi nelle farmacie con servizio FarmaCUP, che inseriscono i dati della persona che vuole aderire alla vaccinazione e comunicano data e luogo della somministrazione.

Si procederà per ordine di anzianità: da lunedì si parte con le adesioni di 79enni e 78enni e poi verranno sbloccate le altre fasce di età. Le vaccinazioni partiranno dal 12 aprile e saranno fissate nell’hub più vicino alla residenza del cittadino.

Da lunedì 29 marzo parte anche la vaccinazione di tutti i soggetti fragili e i pazienti dializzati nei centri della Asl Bari, con 854 somministrazioni nei centri dialisi di Carbonara, Triggiano, Putignano, Monopoli, Conversano e Gioia del Colle.

prenotazioni vaccini puglia

Consultare il calendario di adesione e accedere al servizio nel periodo indicato in base al proprio anno di nascita. Assicurarsi di avere con se tessera sanitaria, codice fiscale e recapito telefonico. Si può accedere al servizio online da lunedì 29 marzo alle 14:00.
Si può aderire alla campagna vaccinale anche tramite il numero verde 800.71.39.31 attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e le farmacie accreditate al servizio FarmaCUP.
 
Condividi