Aggiornamento delle ore 17: i positivi a Putignano sono saliti a 48 più 6 ricoverati per un totale di 54. 26 le persone in isolamento fiduciario.

La situazione anche a Noci, Alberobello, Turi, Gioia, Castellana Grotte, Polignano e Monopoli

118 CovidIn una Puglia che ha evitato per un pelo la retrocessione in zona arancione, e che registra quotidianamente ancora troppi contagi, nei vari Comuni del Sud-Est bares, si susseguono raccomandazioni e richiami alle regole da parte dei vari sindaci, ma scarseggiano i dati relativi a controlli e sanzioni.

Putignano - I dati relativi ai contagi nella città del carnevale sono fermi allo scorso 1 marzo, ma è trapelata l'altro giorno la notizia che un'azienda della zona industriale è stata chiusa a seguito di un piccolo focolaio tra i dipendenti. In attesa di conferme e aggiornamenti in tal senso da parte delle autorità preposte, riportiamo gli unici dati disponibili che indicano 40 persone positive, di cui 5 in stato di ricovero.

A Noci, il sindaco ha aggiornato la situazione durante il fine settimana annunciando 48 cittadini positivi e 27 in isolamento fiduciario. La curva risulta dunque in leggerissima discesa. L’appello del Sindaco: “Proprio in questo momento tenere alta la guardia è ancora più importante!”

A Castellana Grotte -  Si contano attualmente 58 casi positivi al tampone molecolare. Un dato in aumento rispetto all’ultimo aggiornamento.

A Polignano a Mare sono in tutto 45 i cittadini attualmente positivi al covid 19 e tra questi ci sono diversi ospedalizzati. Un incremento dei casi in linea con la situazione regionale e nazionale che richiede molta attenzione.

Impennata a Monopoli - Nel giro di una settimana la situazione contagi da covid 19 a Monopoli si è fatta preoccupante e la città ormai è a un passo dal “bollino rosso”. Sono 102 in nuovi casi di contagio registrati nell’ultima settimana, per un totale ufficiale di 246 casi complessivi. Sono le cifre comunicate in serata dal sindaco di Monopoli Angelo Annese che commenta: “l’altro dato, particolarmente allarmante, è quello dei soggetti in isolamento. Sono 268 i cittadini in isolamento fiduciario. Stiamo toccando dei numeri alti, che non abbiamo mai avuto nella nostra città.

Ad Alberobello – In mancanza di aggiornamenti. Il numero dei positivi ad Alberobello resta confermato a 50, oltre ai 14 quelli in isolamento fiduciario.

A Conversano – Ci sono ancora 78 persone positive al Covid, oltre a 45 in isolamento, più vari in attesa di tampone. Il sindaco Lovascio è convinto che il numero sia destinato a salire.

A Turi – La sindaca ha richiamato severamente i cittadini al rispetto delle regole inasprendo i controlli e chiudendo alcune scuole. Ci sono infatti 76 positivi tra cui 9 bambini in età scolare.

Intanto sono 1155 i casi Covid registrati in Puglia nelle ultime 24 ore, su 8497 tamponi, con un tasso di positività al 13,6%. Tornano ad aumentare i ricoveri (+15)“. 


 
Condividi