La sindaca ha comunicato i dati contenuti nell'ultimo report della Prefettura

Luciana Laera sindaca di Putignano BaPutignano Ba - «Come da report ricevuto dalla Prefettura, ad oggi sono 37 i cittadini residenti a Putignano positivi al Covid-19 e 5 i concittadini ricoverati». Annuncia così la situazione contagi il primo cittadino di Putignano, salutandolo quasi come un dato rassicurante se confrontato con quello degli altri Comuni della provincia barese.

«Sono dati in controtendenza rispetto a quelli che si registrano nei Comuni a noi vicini - Prosegue la sindaca. - Dati che, però, non ci devono far cantare vittoria. La lotta contro questo nemico invisibile è ancora lunga. Continuiamo a rispettare tutti quanti le regole che ormai conosciamo bene e piano piano potremo riprenderci la nostra "normalità"».

Nessuna ulteriore comunicazione invece in merito all'andamento delle vaccinazioni per gli ultraottantenni, nonostante da giorni sia divenuto impossibile effettuare nuove prenotazioni e, soprattutto, è difficilissimo riuscire a prenotare la vaccinazione presso il domicilio degli anziani che hanno problemi di mobilità. Dunque la fascia più debole di questa categoria.
Sul punto stiamo preparandpo un apposito articolo di approfondimento e di denuncia di tale gravissima situazione contingente, riconducibile a carenze organizzative della Asl Bari, che non riesce a garantire il servizio in tempi rapidi e aderenti l'emergenza sanitaria in atto.