Ad una manciata di ore dell'ultimo comunicato, il numero dei contagi risulta già salito

Sindaca Luciana LaeraPutignano Ba - Già nella giornata di ieri la sindaca di Putignano Luciana Laera aveva segnalato un "sensibile" aumento dei casi positivi al covid-19, indicando in 48 il nuemero dei cittadini contagiati e 19 presso la casa di riposo "“Carmela di Brindisi Valentini”.

Poco fa è pervenuto un nuovo aggiornamento che invece indica in 54 i cittadini residenti positivi al tampone, 6 in più di ieri, anche se a fronte di un progressivo miglioramento della situazione presso la casa di riposo di San Pietro Piturno che è sotto controllo grazie al lavoro del team sanitario incaricato di gestire il focolaio.

Nel dettaglio queste le parole della sindaca: «Come da ultimi dati ricevuti, migliora la situazione alla casa di riposo “Carmela di Brindisi Valentini” dove scende a 11 il numero dei putignanesi positivi. Cresce invece il numero dei concittadini positivi al Covid-19 residenti sul territorio, ad oggi 54. Un segnale che, come ormai ben sappiamo, il virus continua a circolare e sta soltanto a noi frenare la sua corsa».

Il virus continua a circolare ma non sembra che il livello di attenzione e il rispetto delle restrizioni (siamo in zona arancione ma non si direbbe), sia adeguato alla situazione.

 
Condividi