Lavori di riparazione a carico di marciapiedi, scivoli e pavimentazione malridotta
Putignano Ba – La ditta incaricata dal Comune è alle prese da alcuni giorni con interventi di piccola manutenzione sui marciapiedi nel centro abitato. Lo fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Sandro D’Aprile, rispondendo a coloro che chiedevano altresì in che cosa consistessero gli annunciati interventi sulle rampe per disabili.
In particolare, si è provveduto a risolvere un importante inconveniente presente sulle rampe già esistenti di molti marciapiedi del centro urbano, divenuti piuttosto scivolosi, soprattutto durante le giornate di pioggia. Tra le soluzioni prospettate per risolvere l’inconveniente è stata scelta quella della “bocciardatura”. In pratica, su una trentina di queste rampe è stato eseguito un trattamento della pavimentazione che crea una superficie leggermente corrugata, ruvida e quindi meno scivolosa .
Contestualmente, si è provveduto alla sostituzione e riparazioni dei cordoli viari; alla messa in sicurezza della pavimentazione di diversi marciapiedi da tempo ammalorati; al rifacimento dei muretti a secco di Parco Mezzapesa, su via Castellana.
«Tutti piccoli segnali di cura e di attenzione nei confronti della nostra Putignano – Scrive l’Assessore D’Aprile - Che come sempre richiedono anche la collaborazione attiva di tutti i cittadini, veri custodi del bene pubblico».