Colorato e rispettoso per l’ambiente per Putignano è costato quasi 48mila euro (iva inclusa)
Putignano Ba - Un nuovo scuolabus alimentato a metano dedicato al trasporto scolastico è stato consegnato ieri ed è pronto ad accompagnare i piccoli studenti a scuola.
«Con tanto di decorazioni che ricordano il nostro Carnevale, rallegrerà le mattinate dei nostri piccoli concittadini - Dichiara l'assessore a patrimoni e ambiente Isa Romanazzi. - Andare a scuola così sarà più divertente e anche più rispettoso per l’ambiente».
«Abbiamo ricevuto oggi il nuovo mezzo dedicato al trasporto scolastico dei nostri piccoli cittadini, acquistato con un finanziamento regionale nell'ambito dei progetti per il diritto allo studio di circa 40.000 euro...» Ha aggiunto nel suo messaggio la sindaca Luciana Laera.
Il vacchio scuolabus, concesso in comodato d’uso alla Ditta Autolinee Dover di Veccaro Cosimo srl per il servizio trasporto scolastico ed alunni diversabili del Comune di Putignano, immatricolato nel 1997, era stato dismesso poiché vetusto e con più di 400.000 km, alimentato a gasolio non più affidabile per il trasporto alunni, oltre che altamente inquinante.