L’invito ai bambini a collocare fiocchi rossi tra i rami per creare l’atmosfera di festa

Piante e fiori su Piazza A.MoroPutignano Ba – Piazza Aldo Moro, quella ferita nel cuore di Putignano, caratterizzata da una fredda e arida distesa di cemento da anni simbolo di degrado, sta lentamente cambiando volto.

Dopo l’avvio degli interventi di manutenzione straordinaria sul lato scalinata ed ex mercato coperto, il posizionamento del grande pannello con le foto di comunità (un paese in posa), ora arrivano anche le piante decorative.

Sono 80 i ciclamini rossi e 10 gli abeti che faranno mostra di se tra le luminarie natalizie, dirante le festività natalizie.

«Abbiamo voluto dare ancora colore al cemento, questa volta nell’area pedonale di piazza Moro – Spiega l’assessore ai lavori pubblici Sandro D’Aprile. – No, non è la villa che tutti vorremmo. Queste piante sono ancora insufficienti a rendere quello spazio fruibile e bello.

Ma è un gesto grazioso, pacato che prova a ricostruire il legame spezzato da tempo con quello spazio pubblico».

Poi l’assessore ha lanciato un invito ai bambini della cittdina: «Diego e Diletta stanno mettendo delle palline rosse e dorate. Potrebbero farlo tutti i bimbi di Putignano. Ci sono 10 abeti da decorare, a distanza, per evitare assembramenti…Ora ci sono fiocchi rossi da mettere, non facciamo mancare la nostra partecipazione in questo momento così particolare. I piccoli abeti ci aspettano.

…».

 
Condividi