A distanza di pochi giorni dall'ultimo aggiornamento, scende ulteriormente il numero dei concittadini positivi al Covid-19 e non si registrano nuovi casi

Centro Storico dallalto Foto Silvio DalessandroPutignano Ba - Le restrizioni da zona arancione e il rispetto delle regole stanno dando i primi risultati incoraggianti: è sceso a 55 il numero dei casi positivi al Covid-19 a Putignano, oltre a due persone ricoverate in ospedale e altre due in diverse strutture.Per un totale di 59 casi.

Intanto le autorità regionali fanno sapere che la nostra regione non è da zona rossa.  Oggi l'assessore regionale alla sanità Pier Luigi Lopalco ha risposto al presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Filippo Anelli che invocava l'adozione di misure anti-Covid più restrittive a livello regionale.

I nostri dati non sono assolutamente da zona rossa - Precisa Lopalco - non lo erano due settimane fa, non lo erano la scorsa settimana e non lo sono adesso. Anzi, per la prima volta il nostro famoso indice Rt è vicino all'1, leggermente inferiore: 0,99". L'indice di trasmissione del contagio sta calando. "Quello che comunque condividiamo con il presidente dell'Ordine dei Medici è uno stato di massima allerta sulla situazione Coronavirus.

 
Condividi