In totale ora sono 99 i positivi al covid, compresi i 18 ospiti putignanesi della Rsa di Alberobello. Ma manca il numero dei guariti

Dirigente Scalini Sindaca Laera PutignanoPutignano Ba - E' arrivato ieri sera un nuovo aggiornamento relativo alla diffusione dei contagi da Covid a Putignano. La Sindaca Laera ha riportato, come da prassi e senza commentarli, parte dei numeri comunicati dalla Prefettura a seguito dell'ultimo bollettino regionale.

In sintesi ci sono: 78 positivi tra i cittadini residenti; 18 ospiti della Fondazione Giovanni XXIII di Alberobello e 3 ricoverati in ospedale.

La domanda che tuttavia in molti e da settimane si fanno è, se questi dati rappresentano il dato complessivo dei contagi dall'inizio della seconda ondata, o se bisognerebbe scorporare da questo numero quello dei guariti, ove fosse disponibile, per avere un quadro decisamente più realistico della situazione.

Come molti nostri lettori sottolineano inoltre, a differenza di quanto avviene per gli altri Comuni, il nostro, nel fornire aggiornamenti sui contagi, non comunica il numero di persone in isolamento fiduciario in attesa di tampone. Altro dato che potrebbe dare un minimo di prospettiva sull'evoluzione dei possibili nuovi contagi.

 
Condividi