Stamani la locale amministrazione ha dato il benvenuto al vice questore Gerardo Di Munno e ai suoi uomini

Commissariato PS PutignanoPutignano Ba - Si è insediato questa mattina a Putignano il Commissariato della Polizia di Stato. Nell'attesa della cerimonia ufficiale, che si terrà prossimamente, il sindaco ha portato il saluto dell'Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza al vice questore Dr. Gerardo Di Nunno, barese, proveniente dal Commissariato di Andria, e a tutte le donne e gli uomini che saranno operativi fin da subito per garantire la sicurezza del territorio.

Fin da subito il nuovo presidio della Polizia di Stato a Putignano garantirà la presenza di una volante h24 per il controllo del territorio e l’operatività dell’ufficio denunce negli orari che saranno comunicati. Al momento l'organico è formato da 28 unità. Entro la fine dell'anno il Commissariato opererà a pieno regime con tutti i servizi e tutto l'organico previsto.

Il Commissariato di Putignano, oltre al dirigente con qualifica di Vice Questore o Vice Questore Aggiunto, sarà infatti dotato di 38 unità: 4 del ruolo degli Ispettori, 8 del ruolo dei Sovrintendenti e 26 del ruolo degli Agenti ed Assistenti.

eserciterà funzioni di autorità locale di pubblica sicurezza e per lo svolgimento dei compiti istituzionali della Polizia di Stato. Sarà organizzato in quattro unità:
- I Unità: affari generali gestione del personale e servizi;
- II Unità: ordine e sicurezza pubblica attività di informazione e prevenzione e controllo del territorio;
- III Unità: polizia anticrimine e polizia giudiziaria;
- IV Unità: polizia amministrativa e immigrazione.

La nascita della nuova struttura deputata alla pubblica sicurezza nella città di Putignano era stata concertata già nel 2018 e sancita in via definitiva dal protocollo sottoscritto il 15 febbraio 2019, presso la Prefettura di Bari.

«Da oggi Putignano ha un ulteriore punto di riferimento per la sicurezza in favore dei cittadini. Con orgoglio ed emozione - dichiara la sindaca Luciana Laera - questa mattina ho incontrato il vice questore appena insediato nel nuovo Commissariato di Pubblica Sicurezza. Un traguardo, il Commissariato a Putignano, che inorgoglisce non solo me in qualità di primo cittadino ma anche tutta la comunità che rappresento e l’intero territorio del sud-est barese. Auguro quindi buon lavoro alle donne e agli uomini che saranno al servizio dei cittadini e a tutti coloro che quotidianamente sono già impegnati nel garantire la sicurezza del territorio. Certa che insieme porteremo avanti una collaborazione proficua e solidale».