Sollecitatano la locale amministrazione ad aderire al bando per la riqualificazione degli impianti sportivi per investimenti fino a 700mila euro

Beppe ScaraggiPutignano Ba - Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma Beppe Scaraggi (M5S) di Putignano, con la quale si richiama l'attenzione del Comune di Putignano verso un bando del Governo che offre la possibilità di rigenerare o realizzare impianti e attrezzature per lo sport.

«Gent.ma Sindaca Luciana Laera,
con la presente si suggerisce di valutare la partecipazione al bando in oggetto , molto interessante per la riqualificazione dei nostri impianti sportivi, con scadenza il 30/09/2020 (http://www.sport.governo.it/it/bandi-avvisi-e-contributi/sport-e-periferie/sport-e-periferie-2020/bando-sport-e-periferie-2020/).

Questi gli interventi possibili fino a 700mila euro:

a) realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; 

b) diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti; 

c) completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.

Ci permettiamo di suggerire di valutare la realizzazione di una pista di atletica regolamentare che sarebbe unico punto di riferimento nel territorio e consentirebbe di organizzare competizioni nazionali ed internazionali ed attirare, di conseguenza, risorse per la comunità e di attivare un nuovo indotto turistico, economico e sociale. distinti saluti, Giuseppe Scaraggi».