Lunedì 3 agosto: due appuntamenti con la candidata presidente del Movimento 5 Stelle Antonella Laricchia

M5S Presentazione candidati regionali PugliaPutignano Ba - Due appuntamenti per Putignano, lunedì 3 agosto, con la candidata presidente del Movimento 5 Stelle alla Regione Puglia, Antonella Laricchia. Si comincia alle 18.30, Estramurale Mezzogiorno, 145, dove verrà inaugurata la sede del nuovo comitato elettorale per Antonella Laricchia Presidente.

Interverranno la candidata presidente alla Regione Puglia del M5S Antonella Laricchia che illustrerà i punti principali del programma del Movimento 5 Stelle per la ripartenza della regione e la candidata al consiglio regionale Mariantonietta Ivone. 

“Continuano i nostri appuntamenti sul territorio per inaugurare i comitati - spiega Antonella Laricchia - un punto di incontro e dialogo con i cittadini per presentare il nostro programma per le prossime elezioni regionali. Non vogliamo trascurare nessun aspetto del mondo sociale, culturale, economico del nostro territorio. Abbiamo vissuto cinque anni di governo regionale molto deludente, adesso è il momento che le nostre idee non restino più solo un progetto, ma si concretizzino in una effettiva azione di governo”. 

L’inaugurazione sarà l’occasione per presentare la candidata al consiglio regionale Mariantonietta Ivone, ingegnere da anni impegnata in campo edile, insegnante e ricercatrice.  

“Sono felice ed onorata di far parte della squadra in lista con Antonella Laricchia - dichiara Mariantonietta Ivone - e condividere il progetto del Movimento 5 Stelle che rispecchia il mio impegno al servizio di uno sviluppo sostenibile del territorio. Dopo anni di formazione ho scelto di tornare nella mia terra per dimostrare le potenzialità di questo meraviglioso territorio, che nessun altro posto nel mondo possiede, ponendo al servizio dei cittadini pugliesi tutto il mio impegno concreto a favore di un percorso di innovazione e rinascita iniziato con il Movimento 5 Stelle. Credo nella vocazione turistica della nostra regione e delle prospettive che la posizione strategica della Puglia potrebbe offrire in vista di un rilancio dell’economia del Mediterraneo, in un rinnovamento del sistema sanitario in funzione del diritto alla salute dei cittadini, in mercato del lavoro non sia più avvilito dalla concorrenza sleale dei prodotti provenienti dal nord Europa e dalla piaga del caporalato. Tutto questo so che possiamo realizzarlo con il Movimento 5 Stelle e Antonella Laricchia Presidente della Regione Puglia”. 

La serata continua in via Tripoli, sede dello storico del Meet Up di Putignano, dove alle 19.30 la candidata presidente Antonella Laricchia incontrerà Giuseppe Scaraggi, candidato al consiglio regionale, impegnato nei settori della tecnologia sostenibile a servizio della cittadinanza, smart city, agrifood e telemedicina. Interverranno anche la portavoce al Senato Patty L’Abbate e il sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato

“Il Movimento 5 Stelle con Antonella Laricchia è l’unica reale possibilità di cambiamento per la nostra regione  - spiega Scaraggi - e lo abbiamo visto in questi anni al consiglio regionale in cui il gruppo si è distinto rappresentando l’unica forza dalla parte dei pugliesi. Sono fiero di far parte di questo squadra alla quale contribuirò con le mie competenze, soprattutto in ambito sanitario. Mi batto da anni per una sanità equa, diritto costituzionale per tutti i cittadini, e basata sulle reali esigenze dei pugliesi e non su tagli indiscriminati come accaduto in questa legislatura firmata da Emiliano. Con Antonella Laricchia abbiamo un’occasione di cambiamento e rilancio della nostra regione”. 

La cittadinanza è invitata a partecipare. Si ricorda che l’evento sarà organizzato nel rispetto della normativa anti Covid e gli ingressi potrebbero essere contingentati. 

Giuseppe Scaraggi

 
Condividi