L'ordinanza regionale sarà valida a partire da domani 29 aprile 2020

Emiliano SindaciIl provvedimento firmato dal governatore Michele Emiliano consente, dal 29 aprile, la ristorazione con asporto, la toelettatura degli animali di compagnia, la pesca amatoriale, l'attività di manutenzione e riparazione imbarcazioni da diporto.

Anche i cimiteri potranno essere aperti sempre da domani, mercoledì 29.  Dal 4 maggio, invece, ci sarà l'obbligo di quarantena domiciliare di 14 giorni per chi rientra da fuori regione per soggiornare in Puglia. Da lunedì prossimo sarà anche possibile effettuare la manutenzione nelle seconde case di proprietà, di stabilimenti balneari e delle attività agricole o di allevamento, oltre che delle strutture ricettive all'aperto.

Sempre dal 4 maggio invece potranno tornare a casa i pugliesi fuori regione. A tutela della salute pubblica chi rientra da fuori regione dovrà segnalare il proprio arrivo sul modulo online o al proprio medico di famiglia, e osservare 14 giorni di isolamento a casa. «È un sacrificio necessario – Sottolinea Emiliano - per contenere al massimo i rischi ed evitare di vanificare il lavoro di questi due mesi».

DETTAGLIO:

DA DOMANI 29 APRILE:

> OK RISTORAZIONE CON ASPORTO CON DIVIETO DI CONSUMAZIONE ALL’INTERNO E ALL’ESTERNO

> OK A TOLETTATURA ANIMALI DI COMPAGNIA PREVIO APPUNTAMENTO

> OK A PESCA AMATORIALE

> OK ATTIVITA DI MANUTENZIONE E RIPARAZIONE IMBARCAZIONI DA DIPORTO

> OK ACCESSO AI CIMITERI

PROROGATE LE ORDINANZE N.207 (STABILIMENTI BALNEARI), 209 (ATTIVITÀ AGRICOLE AMATORIALI), 212 (STRUTTURE RICETTIVE ALL’APERTO).

DAL 4 MAGGIO:

> OBBLIGO DI QUARANTENA DOMICILIARE DI 14 GIORNI PER CHI RIENTRA DA FUORI REGIONE PER SOGGIORNARE IN PUGLIA

> OK A MANUTENZIONE NELLE SECONDE CASE DI PROPRIETÀ

 
Condividi