Attenzione: In occasione dei prossimi appuntamenti del Carnevale di Putignano, il servizio di raccolta subirà le seguenti sospensioni e modifiche

Rifiuti Avviso Navita sospensione ritiro rifiutiPutignano Ba - Niente raccolta di carta e organico il 26 febbraio per le utenze domestiche e posticipate di un giorno le raccolte di tutte le utenze nei giorni 23 e 29 febbraio, con il rischio però di fare un gran confusione. La ragione di tali temporanee modifiche al calendario della raccolta dei rifiuti putignanesi a cura del gestore Navita srl viene ricondotta alle manifestazioni del carnevale.



Il 26 febbraio, giorno in cui la raccolta non ci sarà, cade di mercoledì, cioé il giorno successivo al corso mascherato e ai festeggiamenti del martedì sera. Domenica 23 e sabato 29 febbraio (cioé i giorni in cui avranno luogo gli ultimi due corsi mascherati), l’esposizione dei contenitori da parte di tutte le utenze è posticipata al giorno successivo, 24 febbraio e 1° marzo, dalle ore 6:00 alle ore 8:00.

Va rilevato che l'antichissimo Carnevale di Putignano, non ha mai registrato sino ad oggi, tali modifiche del calendario in occasione di relativi eventi e manifestazioni collaterali, consentendo ai cittadini, lavoratori ed esercenti, di contenere al massimo i già pesanti disagi legati alla chiusura del circuito e alle limitazioni del traffico cittadino in occasione delle stesse.

Per timore che risultino intempestive le comunicazioni affidate alle pagine sponsorizzate dei giornali locali, a periodicità settimanale o addirittura quindicinale, l'azienda ha provveduto ad affiggere portone per portone l'avviso in foto, sperando così di riuscire ad attenzionare tutta l'utenza interessata.

A tale proposito dunque, per mero spirito di pubblico servizio (quitidiano), anche la nostra testata provvede a dare diffusione di tale circostanza di interesse diffuso, così riassumibile:


PER LE UTENZE DOMESTICHE
Il 25 febbraio le utenze domestiche NON dovranno esporre i contenitori per carta e organico poiché il 26 febbraio la raccolta è sospesa.

PER TUTTE LE UTENZE
Il 23 e 29 febbraio l’esposizione dei contenitori da parte di tutte le utenze è posticipata al giorno successivo, 24 febbraio e 1° marzo, dalle ore 6:00 alle ore 8:00