La locale amministrazione ha deciso di spostare il mercato settimanale di mercoledì 25 dicembre e di mercoledì 1^ gennaio

Mercato settimanale di PutignanoPutignano Ba – Quest’anno il mercato settimanale di Putignano che normalmente si celebra il mercoledì, cade proprio nei giorni del 25 dicembre e del 1^ gennaio.



Su richiesta del 13 novembre 2019 formulata dell’Associazione Uni Puglia Casambulanti, i commercianti itineranti hanno richiesto di anticipare il mercato settimanale del 25 dicembre e del 1 gennaio in modo che possa avere luogo di domenica.

A fronte di tale richiesta il mercato dovrebbe tenersi nelle giornate di domenica 22 dicembre e di domenica 29 dicembre.

Il Comune di Putignano, considerato che il 25 dicembre 2019, Natale, le aree occupate dalle attività commerciali su suolo pubblico saranno impegnate in tutte le manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale e comunque il mercato in tale giornata non potrebbe garantire un servizio all’utenza, nonché considerando che il 1° gennaio è una giornata caratterizzata da una intensa mobilità che potrebbe essere di pericolo per la circolazione pedonale e degli utenti deboli della strada;

con apposita delibera ha stabilitodi dare seguito alla richiesta formulata dai commercianti itineranti disponendo che:

- il mercato del 25 dicembre 2019 viene anticipato al 22 dicembre 2019 per tutti i settori dalle ore 05 alle ore 16;

- il mercato del 1° gennaio 2020 viene anticipato al 29 dicembre 2019 per tutti i settori dalle ore 05 alle ore 16.