L'iniziativa per abbellire e valorizzare l'area della chiesetta di S.Stefano Piccolo

S.Stafano Piccolo Luminarie3Putignano Ba - Comunicato Stampa. Il Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico di Putignano, in collaborazione con l’associazione culturale Labor Limae che gestisce la chiesetta di Santo Stefano Piccolo nel nostro centro storico, ha abbellito con luminarie e ciclamini la stradina che conduce alla chiesetta e la piazzetta adiacente.

Quest’ultima è stata di recente oggetto di restauro per iniziativa dello stesso Comitato.

Con gli addobbi natalizi ha, così, inteso aderire alla “chiamata” lanciata dall’assessora al centro storico Rossana Delfine affinchè le associazioni contribuissero ad abbellire il centro storico aderendo all’iniziativa “Natale è centro storico”.

Continua così l’opera di valorizzazione del borgo antico da parte del Comitato che, peraltro, è già a lavoro per individuare altri angoli del centro storico da sottoporre a manutenzione e abbellimento.

thumb S.Stafano Piccolo Luminarie2A breve, inoltre, presenterà all’Amministrazione comunale una bozza di regolamento per il centro storico per disciplinare i rapporti di civile convivenza tra residenti e attività commerciali, anche in occasione di manifestazioni pubbliche, per chiedere alla Sindaca e all’assessora competente un intervento concreto e decisivo.

 
Condividi