L’associazione “Amici dei diversabili” di Putignano si sta preparando per un periodo molto impegnativo che comprende una serie di appuntamenti da realizzare nel mese di dicembre

Ass. Amici Diversabili Putignano in gitaPutignano Ba - In particolare martedì 3 dicembre in occasione della “Giornata Internazionale delle persone con disabilità” si svolgerà una celebrazione eucaristica nella chiesa di San Filippo Neri alle 18:30.

Come spiega il presidente Giampiero Mastrangelo, l’associazione ci tiene molto a questa ricorrenza in quanto non è mai sufficiente accendere i riflettori sui temi della disabilità.

Infatti, la giornata del disabile, istituita nel 1981 in occasione dell’anno internazionale delle persone disabili, ha lo scopo di promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

Teniamo sempre a mente che anche i disabili, nei limiti delle loro potenzialità, possono raggiungere un benessere psico-fisico-sociale. Per far questo sono necessari interventi anche dal punto di vista sociale tali da cancellare i pregiudizi e stereotipi che penalizzano, ancor oggi, chi si trova a vivere una condizione di disabilità.

In corso di finalizzazione, invece, è l’organizzazione degli appuntamenti che riguarderanno esclusivamente il periodo natalizio.

Intanto i “ragazzi” che frequentano l’associazione, insieme a volontari ed educatori, si stanno preparando al meglio per offrire a tutti coloro che vorranno partecipare un momento di gioia in serena condivisione.

 
Condividi