In un'apposita conferenza stampa fissata per mercoledì 30 ottobre saranno finalmente chiarite le novità del servizio anticipate anzitempo in maniera confusa e approssimativa
Putignano Ba - «Mastelli per tutti? Quanti? E per condomini numerosi? Ma l'alluminio si può già conferire con la plastica? I contenitori per i pannolini dove sono?». Queste sono solo alcune delle numerose e insistenti domande provenienti dai cittadini ormai da mesi, dopo le affrettate ma imprecise anticipazioni fornite da certa zelante stampa locale che in questi casi dovrebbe garantire un'informazione di servizio.
Ditalché da allora la confusione regna sovrana e gli interrogativi si moltiplicano anche tra coloro che si sforzano di conferire i rifiuti correttamente; mentre di contro, non accenna ad attenuarsi l'abbandono selvaggio dei rifiuti da parte di indegni ma, ahinoi, ancora numerosi sporcaccioni.
Nei fatti, come lo stesso gestore del servizio di igiene urbana Navita srl aveva annunciato nei giorni immediatamente successivi al suo insediamento, era revista una fase transitoria di circa sei mesi senza cambiamenti significativi a carico dell'utenza, salvo per quelli residenti nell'agro, noti a tutti.
Pertanto, certe e circostanziate novità inerenti la raccolta differenziata (che non riguardano solo le utenze domestiche), nonché notizie relative alla distribuzione del kit buste per la raccolta, calendari e nuovi contenitori ai cittadini saranno disponibili a margine di un'apposita conferenza stampa in programma mercoledì 30 ottobre alle ore 12 nella Sala Consiliare del Comune di Putignano (riservata ai giornalisti)