Pubblicata la manifestazione di interesse finalizzata alla selezione dei  progetti rivolta ai maestri cartapestai per la a manifestazione 2020

Carnevale di Putignano Amministratori e Maestri CartapestaiPutignano Ba - Ci sono solo pochi giorni per presentare le domande di partecipazione. Pubblicato il 27 settembre, il termine ultimo è fissato alle ore 13:00 del 07 Ottobre 2019 secondo le modalità indicate nel regolamento.



La Fondazione Carnevale di Putignano ha inoltre regolamentato l’utilizzo degli spazi destinati alla realizzazione dei carri allegorici sia durante che al di fuori del periodo di realizzazione degli stessi emanando il regolamento per la locazione delle Botteghe della Cartapesta (capannoni).

Tra le principali novità previste dal bando, oltre i carri allegorici fino ad un massimo di 7, è contemplata la realizzazione di sei scenografie per porte d’accesso alla manifestazione.

Per l'edizione del 2020 del Carnevale di Putignano sono già state previste cinque sfilate, di cui una da collocarsi nel periodo estivo: «L'affidamento dell’incarico di realizzare un carro allegorico comporta l'impegno a partecipare a numero 5 (cinque) corsi mascherati programmati dalla Fondazione Carnevale nel periodo invernale, fissate nelle date 09 – 16 - 23 – 25 e 29 febbraio, nonché a partecipare a tutte le manifestazioni estive che potranno svolgersi, a giudizio insindacabile della fondazione, entro e non oltre il 31 agosto 2020».

L'ammintare dei premi è fissato in €42mila a partecipante. Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile qui.