Il programma dettagliato disponibile solo dal prossimo martedì. Nominato il nuovo direttore artistico

Carri allegorici area capannoni Putignano 2012Putignano Ba - Poco tempo e pochi soldi per organizzare l’edizione estiva del carnevale da parte del nuovo cda della Fondazione organizzatrice, presieduta da Maurizio Verdolino che, in una conferenza stampa «sui generis» ne ha annunciato ieri sera le principali novità.

Tra queste la nomina del nuovo direttore artistico Vincenzo Recchia (ideatore dello Sparks Festival), l’inserimento nel Cda del consigliere Dino Andresini e la creazione in itinere di un comitato scientifico di indirizzo, come previsto e consentito dallo statuto della Fondazione.

Dalle poche informazioni in merito ai contenuti dell’edizione estiva prevista per i prossimi 16,17 e 18 agosto (tra 14 giorni), è emerso principalmente che gli imponenti carri allegorici stazioneranno solo nell’area antistante ai capannoni per la lavorazione della cartapesta e non nel centro cittadino, come avvenuto fino all’anno scorso.

Carnevale Estivo Conf tampa presentazioneIn pratica si riproporrà una formula già tentata nel 2012 (foto) dall'allora amministrazione De Miccolis. I carri faranno da cornice ad eventi musicali e altre forme di intrattenimento, come il concerto di Enzo Avitabile (musica popolare) previsto per la sera di venerdì 16 agosto.



Sabato 17, mentre i carri resteranno nell’area capannoni sono previste attività ricreative legate alla cartapesta e alle tradizioni del carnevale, nel centro storico della cittadina.

Domenica 18 si torna nell’area capannoni ad ammirare i carri sotto le stelle. Il programma dettagliato della manifestazione con eventuali altri ospiti sarà comunque reso noto non prima di martedì prossimo 6 agosto.

Per quanto attiene ai costi, da quel che si è capito, le perenni casse vuote della fondazione hanno richiesto ancora una volta l’intervento del portafogli dell’assessorato alla cultura per poter racimolare qualche risorsa finanziaria.

Altri aggiornamenti nelle prossime ore.