Longo: «Premiato il coraggio della neo sindaca Laera»
Putignano Ba - Anche il vicepresidente del consiglio regionale Puglia Peppino Longo ha formulato con un breve comunicato dal sito istituzionale dello stesso consiglio regionale, i suoi auguri rivolti alla neoeletta sindaca di Putignano Luciana Laera, come da testo che segue.
«I complimenti e gli auguri di buon lavoro alla neo sindaca di Putignano, Luciana Laera”, sono stati espressi in una nota dal vicepresidente del consiglio regionale, Peppino Longo. “Una scelta pensata e per certi versi coraggiosa quella che ha portato a Palazzo di Città la dottoressa Laera, la sindaca di tutti.
Luciana non ha bisogno di presentazioni particolari. E’ tra i pochi amministratori in Italia che affacciandosi in questa atipica stagione politica, ha dimostrato non solo di saper parlare alla gente, ma anche di fare per la gente quel che è necessario nell'interesse della comunità.
Io credo che tutta Putignano debba essere fiera di questa strada che è esattamente l’opposto di quella del populismo fine a se stesso, ma che al contempo rappresenta quella voglia di nuovo che caratterizza l’attuale elettorato, rivoluzionando le politiche della importante cittadina del Barese.
Ed io sono molto orgoglioso, come pugliese, come cittadino di una Puglia industriosa, coraggiosa, pronta al sacrificio, incuriosita dall’innovazione ma mai disposta ad abbandonare la tradizione».
(Peppino Longo Vicepresidente Consiglio - Regione Puglia)