Luciana Laera veste la fascia ceduta dal suo predecessore Domenico Giannandrea e annuncia le attività dei prossimi giorni

Luciana Laera Proclamazione sindaca di PutignanoPutignano Ba – Ha avuto luogo questa mattina alle 12:30 come da programma, la proclamazione ufficiale del nuovo sindaco di Putignano, Luciana Laera. La cerimonia del passaggio di consegne tra la neo eletta e il suo predecessore Domenico Giannandrea, si è svolta nel chiostro comunale per via del folto numero di partecipanti.

Questi sono alcuno passaggi dal breve discorso della neo sindaca: «E’ un giorno importante, ma non è questo quello straordinario. Lo sarà quando il lavoro che avremo profuso per questo paese avrà dato i primi risultati… Sarò a l lavoro già da subito e mi troverete nella stanza del sindaco. Per venerdì vorrei proclamare la giunta comunale e aspettare i tempi tecnici per l’insediamento del consiglio comunale. Indosserò ogni giorno questa fascia col senso di rispetto che si deve avere per le istituzioni, col senso di responsabilità e con la correttezza necessarie quando si rappresentano le istituzioni.

Intorno a me ho oggi tanti cittadini, da oggi anche loro sono la mia famiglia. Una famiglia che ogni giorno voglio onorare con il mio lavoro. Da domani mi troverete regolarmente nella stanza del sindaco. Sarò a disposizione di tutti e sarò il sindaco di tutti. Chiunque avrà bisogno del sindaco o avrà piacere di affidarci dei suggerimenti o delle istanze deve essere libero di farlo, noi saremo lieti di ascoltarlo. Sta a voi venire a trovarmi e a me stare insieme a voi per i prossimi cinque anni»

Domenico Giannandrea: «Il mio servizio per questa comunità finisce, o meglio, si trasforma. Sono lieto di cedere il simbolo dell’amministrazione comunale di Putignano a Luciana Laera che sarà il sindaco per i prossimi cinque anni».

Con queste parole oggi, martedì 11 giugno, il sindaco uscente Domenico Giannandrea ha consegnato alla neo prima cittadina di Putignano Luciana Laera la fascia tricolore.   

Entro questo fine settimana saranno dunque resi noti i nomi dei nuovi cinque assessori, compreso il vice-sindaco componenti la giunta comunale. Poi si procederà alla convocazione del primo consiglio comunale.