Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a firma degli esponenti dei gruppi politici: Pd, Italia Comune e Sinistra Comune

Centrosinistra Putignano CoalizionePutignano Ba - Testo integrale del comunicato: In qualità di massimi rappresentanti istituzionali del Centrosinistra di Putignano, intendiamo ribadire in modo chiaro e ufficiale la posizione della nostra coalizione in vista del turno di ballottaggio di domenica 9 giugno.

 

Marco Galluzzi e Luciana Laera rappresentano, a nostro giudizio, due volti diversi, ma ugualmente irricevibili, della Destra cittadina. Sul piano politico, Galluzzi incarna una Destra sovranista, securitaria e socialmente regressiva. La Laera, invece, rappresenta la Destra dei maggiori potentati economici di Putignano (e Noci), capace, anche nel più recente passato, di concepire operazioni speculative pericolose per gli assetti urbani e la qualità ambientale.

Dal punto di vista amministrativo, Luciana Laera si pone in evidente continuità con la negativa esperienza del sindaco Giannandrea, per essere stata, in questi anni, la sua principale collaboratrice. Marco Galluzzi garantisce certamente discontinuità rispetto alla Giunta Giannandrea, ma non può affatto fregiarsi degli attributi della novità.

Pertanto, ritenendoci estranei ad un turno di ballottaggio che è tutto interno al Centrodestra putignanese, abbiamo scelto di NON dare ai nostri elettori alcuna indicazione di voto.

Ogni iniziativa difforme dal contenuto del presente comunicato, come ad esempio quella già assunta dal "Servo muto di Zorro" e dal responsabile della pagina Facebook "Italia in Comune ‐ Putignano", è da ritenersi personale, priva di qualsiasi legittimazione da parte nostra e tesa unicamente a obiettivi di riposizionamento politico, che ricalcano le scelte opportunistiche di chi, negli ultimi mesi, ha abbandonato il campo del Centrosinistra per andare ad infoltire i ranghi delle coalizioni di Centrodestra.


Franco Laera (Italia in Comune)
Giuseppe Valentini Gravinese (Partito Democratico)
Gianni Campanella (Sinistra Comune)

 
Condividi