La lettera di ringraziamento del Dr. Giovanni Copertino, per il lavoro svolto dall’equipe della Chirurgia del S.Maria degli Angeli di Putignano

Ospedale Putignano ingressoPutignano Ba - È indirizzata alla direzione Generale della Asl Bari e alla Direzione Sanitaria dell’Ospedale S. Maria degli Angeli di Putignano, la lettera di ringraziamento di un paziente illustre di Monopoli, per l’assistenza e le cure ricevute.

Ma non un paziente qualunque, bensì una personalità nota per i suoi ruoli politici pubblici e istituzionali sovente ricoperti: il Dr. Giovanni Copertino. Riportiamo di seguito alcuni passaggi della lettera, commentati dal chirurgo (oggi in pensione) Dott. Mimmo Mongelli perché, come ricordiamo spesso, le buone notizie devono avere “diritto di cronaca”.

«Da chirurgo in pensione – Esordisce il Dott. Mimmo Mongelli - testimone sin dal 1980 dell’attività chirurgica presso il Santa Maria, sono emozionato nel leggere la lettera che allego del Dott. Giovanni Copertino, operato e guarito presso il nostro Ospedale S. Maria degli Angeli. È per me motivo di orgoglio – prosegue Mongelli - constatare che gli elogi per la nostra struttura ospedaliera vengono da un uomo politico e rappresentante delle istituzioni che, pur essendo di Monopoli e lì residente, per una patologia acuta emergenziale che lo ha personalmente colpito, ha voluto spontaneamente recarsi presso il nostro pronto soccorso per poi ricoverarsi ed essere operato presso la nostra chirurgia. Grazie Dott Mongelli».

Le parole del chirurgo putignanese introducono così la lettera di ringraziamento del Dr. Giovanni Copertino inviata alle autorità regionali ella Asl e alla Direzione Sanitaria dell’ospedale S. Maria degli Angeli di Putignano che riportiamo testualmente:

Preg.mo Direttore Generale,
mi permetto di scriverLe queste poche righe a distanza di qualche settimana dai due delicati interventi chirurgici di urgenza; ai quali sono stato sottoposto, spinto da un sincero e profondo sentimento di gratitudine. Da uomo delle istituzioni ho potuto apprezzare l'elevato livello di competenze professionali dell' Ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano, in un momento storico nel quale troppo spesso si parla di malasanità. Sono stato operato dall'equipe del Prof. Umberto Cocozza presso la Clinica Chirurgica, dove ho potuto apprezzare le capacità professionali tecnico-chirurgiche di altissimo livello, la facile accessibilità ai rapporti con tutto il personale medico e paramedico, la disponibilità costante a fornire spiegazioni, rendendo questo momento delicato, per me ela mia famiglia, meno amaro. Come cittadino di questo Paese è motivo di grande orgoglio avere a pochi chilometri di distanza dalla mia città, Monopoli, un Centro di Eccellenza costituito da personale altamente qualificato che crede con fermezza alla propria missione. Grazie di cuore. F.to: Giovanni Copertino.

 
Condividi