In sole 48 ore dal lancio, più di 200 questionari compilati. Quasi mille in pochi giorni. Si può partecipare in forma anonima anche online

M5S Putignano BanchettoPutignano Ba - La campagna elettorale dell'Associazione Putignano a 5 Stelle entra nel vivo con alcune iniziative fializzate a sondare l'elettorato e numerosi post dai social, di analisi dello status quo, del candidato sindaco Vito Intini.



Ancora silenti gli altri gruppi politici che non vanno oltre l'apertura nelle rispettive sedi elettorali e le riunioni tra simpatizzanti ma, nessuna comunicazione circa l'azione politica in atto.

Tornando ai pentastellati di Putignano, come si legge in una loro nota stampa, ha riscosso un incoraggiante successo il questionario 'Putignano che vorrrei' predisposto per entrare in contatto con l'elettorato e che consente ai cittadini in forma completamente aninima di poter dire la propria sulle problematiche che affliggono la cittaina.

La prima gran affluenza di putignanesi è stata registrata in occasione del banchetto pubblico allestito domenica 19 marzo scorso, finalizzato aanche ad offrire informazioni precise e e supporto alla presentazione delle domande per  il reddito di cittadinanza.

Solo nelle successive 48 ore, sono stati compilati ben 150 questionari on line e 50 in forma cartacea. In pochi giorni sono diventati un migliaio: «sono il grande segnale di voglia di partecipare e di raccontare la propria idea e la propria visione della “Putignano che Vorrei” - Si legge nel comunicato.

«La raccolta delle risposte continuerà anche nei prossimi giorni. E’ davvero emozionante oltre che estremamene utile ed indispensabile leggere le tante risposte. -Prosegue la nota.- Questo è il nostro modo di arricchire il progetto per la nostra Putignano: la potenza e la democrazia della Rete che consente a tutti di esprimersi in maniera anonima senza intermediazioni, libera e al di fuori della limitatezza di quattro mura.

Molti parlano di “tavoli di lavoro”; aldilà degli slogan, in realtà, siedono sempre le stesse solite persone che, da 15 anni a questa parte, ci hanno governato con i risultati che i #cittadini devono valutare in piena e libera coscienza.

I risultati dei questionari ci stanno fornendo uno spaccato rappresentativo di tutti gli aspetti della vita putignaese, fornendo informazioni sui problemi concreti dei cittadini: i risultati saranno analizzati, messi a fattor comune ed andranno ad arricchire e migliorare il progetto di cambiamento per Putignano.

La partecipazione diretta dei cittadini attraverso l’ascolto è uno dei nostri punti di forza.

A proposito di sondaggi, Vito Intini, finora, è risultato sempre vincitore nei confronti diretti dei sondaggi organizzati dalla pagina facebook “Gazzettino di Putignano”. Un piccolo segnale incoraggiante che ci dice che siamo sulla giusta strada apprezzata dai cittadini.

Per il questionario, continuate così, cliccando su: https://forms.gle/w1LpNjmXZkshZvGY8