Il prestigioso traguardo questa mattina alle 12 nel chiostro comunale di Putignano. A 50 anni è riuscito a battere il primato del 39enne norvegese (264,52 chilometri)

Vito Intini Record Mondiale 24h bPutignano Ba – Vito «iron» Intini ce l’ha fatta. Ha mantenuto la promessa fatta: quella di battere il suo ultimo record a Putignano, nella città del Carnevale, proprio mentre fuori la festa impazza.



Questa mattina, dopo aver corso per 24 ore, ininterrottamente sul suo tapis-roulant, nella postazione opportunamente allestita all’interno del chiostro comunale, ha tagliato il traguardo alle ore 12 in punto stabilendo un nuovo primato mondiale: 265,20 km!

Vito Intini, ultrarunner dell'asd Amatori Putignano è stato portato in trionfo da amici e pubblico presente che aveva letteralmente preso d’assalto la postazione e seguito appassionatamente nel corso delle ore anche dai social, l’inarrestabile avanzata del podista sul tappeto meccanico.

Vito Intini Record Mondiale 24h cCon i 265,200 chilometri percorsi in 24 ore su tapis-roulant, il maratoneta putignanese ha così superato Bjørn Tore Kronen Taranger, l'atleta norvegese di soli 39 anni che deteneva il precedente primato internazionale sulla distanza (264,52 chilometri).

Non un'impresa nuova per Vito «iron» Intini: già nel dicembre 2018 l'ultramaratoneta è riuscito nell'impresa di battere il record mondiale della 12 ore di corsa sul tapis roulant: il nuovo record è di 152,500 km, stabilito presso il centro della maratona di Reggio Emilia.

L'INTERVISTA A CALDO


Si tratta dell’ultimo record della carriera di Vito Intini che però assicura: «Continuerò a correre e a gareggiare per il piacere di farlo, e a condividere questa passione con gli amici e tutti i podisti che vivono con entusiasmo la corsa in ogni sua espressione sportiva».

 
Condividi