Presentato domenica nella sala conferenze della Chiesa di S.Domenico con alla guida l'ex assessore Luciana Laera

Generazioni Putignano (gruppo politico)Putignano Ba - Offrire la possibilità alle migliori energie del nostro Paese di mettersi in gioco, mettendo a disposizione degli altri conoscenze, capacità e proposte per migliorare la vita di tutti. Con questo obiettivo è nata “Generazioni Putignano”, la nuova associazione presentata ufficialmente alla cittadinanza domenica 10 febbraio.



Un progetto in divenire, un percorso tutto da costruire, che vede in Luciana Laera, candidato sindaco, per le amministrative 2019 a Putignano.

La sfida lanciata domenica scorsa è avviare un percorso politico che vuole rimettere al centro le persone, superando i tradizionali schemi partitici. Intorno Luciana Laera, infatti, è già a lavoro un gruppo di donne e uomini che condividono una visione concreta per migliorare la condizione della nostra comunità. Amministratori, giovani imprenditori, cittadini impegnati nel mondo dell’associazionismo e persone che hanno scelto di raccontare la propria esperienza di comunità per generare valore e azioni concrete che saranno la base per la costruzione del programma con cui il gruppo di Generazioni Putignano si proporrà al Paese.

Generazioni Putignano Luciana Laera«Dobbiamo partire da qui per generare quello che vogliamo e meritiamo di essere – ha dichiarato Luciana Laera alla platea domenica ­–. Da soli possiamo fare poco. Abbiamo bisogno del coraggio, delle competenze, delle idee e delle esperienze di tutti per fare in modo che si possa offrire il meglio per Putignano e ai putignanesi. Non lasciamo che il futuro del nostro Paese sia una partita che si giochi altrove. In questi anni, seppur seduti su scranni diversi ci siamo ritrovati in un comune sentire che abbiamo poi tradotto in azioni.

Tanti sono i temi che ci vedono ragionare insieme e su cui crediamo sia necessario avviare un confronto con i cittadini. Una fase di ascolto e condivisione delle migliori esperienze che già esistono e che la politica putignanese ha il dovere di valorizzare».

Queste le basi del percorso politico che nei prossimi mesi si arricchirà di contenuti e persone.

Ad oggi hanno aderito al progetto “Generazioni Putignano” amministratori con storie partitiche differenti, che in questi mesi hanno condiviso azioni e proposte comuni.

Nelle prossime settimane si procederà a definire gli organismi ufficiali dell’associazione e i prossimi appuntamenti pubblici. Nel frattempo proseguono le attività di confronto interne all’associazione su temi e iniziative.

Sono intervenuti:

Valentina Capobianco – associazione Sparks

Ezio Antonacci – giovane imprenditore Birreria OI

Annachiara Casimo – giovane imprenditrice libreria per bambini Lik e Lak

Mirosa D’onghia

Beppe Mongelli – giovane imprenditore co-working Barsento10

Daniele Loreto – animatore sociale, attualmente attivo su san Pietro Piturno

Annalisa Giannotta – preparatrice motoria

Angela Fontana – consigliera comunale

Rossana Delfine – consigliera comunale

Sandro D’Aprile – consigliere comunale

Luciana Laera – candidato sindaco

 
Condividi