Il gruppo politico civico che aveva già espresso la candidatura a sindaco di Pinuccio Bianco, torna in corsa per la prossima competizione elettorale 2019

Uniti per Putignano Bianco MessaPutignano Ba - Rianimare economicamente e socialmente la città del carnevale resta uno degli obiettivi principali di "Uniti per Putignano" il cui progetto politico era nato in occasione delle elezioni comunali di cinque anni fa, senza però incassare consensi sufficienti ad ottenere un posto tra gli scranni della locale amministrazione.

In continuità con la visione politica rappresentata in quella occasione, "Uniti per Putignano" scende in campo anche per la competizione elettorale del prossimo maggio, che dovrà esprimere i componenti del Consiglio Comunale cittadino. 

Lo hanno riferito gli stessi componenti del consiglio direttivo, con la presidente Antonella Messa, Pinuccio Bianco (Presidende Federcivica) e l'avv. Enzo Sportelli (ex Fratelli d'Italia), nel corso di una conferenza stampa di qualche giorno fa senza però ancora entrare nel dettaglio del programma o con una lista di candidati  da proporre, ma solo per ribadire idee e progetti «per far rinascere Putignano».

«Non abbiamo cambiato idea; come 5 anni fa vogliamo dare il nostro contributo alla buona politica e realizzare quello che l'amministrazione uscente non è stato in grado di fare». così Pinuccio Bianco che ha snocciolato poi tutta una serie di criticità vecchie e nuove che avviliscono l'immagine di questa comunità, un tempo fiorente e dotata di grande slancio imprenditoriale e urbanistico. 

Tra i temi più caldi: il mancanto rilancio della zona industriale e le enormi risorse finanziarie spese per le vasche di raccolta per la mitigazione del rischio idrogeologico, di cui oggi, dopo sei anni di lavori, una è risultata irregolare e l'altra bloccata per problemi legali dell'azienda esecutrice.

E ancora i probelami legati al decadimento del centro storico, al commercio depresso, alle carenze de servzio di igiene urbana, alle eccessive tasse locali e agli sprechi, alla sicurezza e ai  sistemi di videosorveglianza annunciati più volte e mai concretizzati, ai noti problemi legati al progressivo smembramento del locale presidio ospedaliero, ecc...

«Tutti  questi elementi - Insistite Bianco - Ci inducono riprovarci e a portare avanti i nostri programmi per cercare di riefficentare la cittadina. L'idea è quella di creare un programma assieme ai cittadini senza escludere la possibilità di entrare a far parte di una coalizione più grande, poiché la posizione politica di "Uniti per Putignano" non si definisce né di destra né di sinistra.

Nel frattempo, lunedì  11 Febbraio, alle ore 19,00 presso la sede di “Uniti Per Putignano” Via Estramurale a Mezzogiorno, 82, sarà presentata una nuova ssociazione per la difesa dei consumatori "Uniti per il Consumatore", nella quale saranno illustrati, oltre al programma di massima, alcune iniziative e azioni di particolare rilievo:

 RIMBORSO TARI

 RIMBORSO ENEL

 SPESE CONTO CORRENTE PENSIONATI

 CARTELLO FINANZIAMENTO AUTO: Scatta la Class Action

 PACE FISCALE.