Di seguito la nota stampa ufficiale di dimissioni dall'incarico dell' assessore in forza al gruppo politico "Putignano 3000"

Luciana Laera ass lavori pubblici e bilancioPutignano Ba - Le voci circa le sue possibili dimissioni circolavano già da qualche giorno e la conferma è arrivata ieri sera con il comunicato scritto di proprio pugno dall'assesora Luciana Laera che, nel corso dell'amministrazione Giannandrea aveva dapprima detenuto le deleghe alla polizia municipale, mobilità e bilancio, mutate dallo scorso anno in bilancio, patrimonio e lavori pubblici.

Secondo indiscrezioni trapelate nei corridoi del palazzo di città, le ragioni sarebbero riconducibili alla incompatibilità del ruolo ricoperto sino ad oggi in maggioranza, stante la sua decisione di candidarsi a sindaco nella prossima competizione elettorale con un gruppo politico misto, di cui farebbero parte anche componenti dell'attuale minoranza.

Ecco il testo integrale del comunicato
Dopo 5 anni dall’insediamento del 2014, lascio nelle mani del Sindaco Giannandrea le deleghe assessorili, che fino ad oggi ho cercato di interpretare, sempre al meglio e secondo i principi che mi hanno spinto ad intraprendere questo percorso, con la passione e la voglia reale di partecipare ad un processo di cambiamento e di miglioramento del mio Paese.

Impegno e passione che hanno guidato la mia esperienza amministrativa fino ad oggi, e che adesso sento il dovere, innanzitutto nei confronti dei cittadini di Putignano, di cessare con un gesto di onestà e di trasparenza.

Ci sarà modo di raccontare quanto fatto, per ripartire da quello che si poteva fare e che non c’è più tempo di rimandare per il benessere della nostra comunità che deve venire prima di qualsiasi logica politica e di appartenenza.

Lascio il mio incarico da assessore consapevole che, negli ultimi mesi l’amministrazione comunale sarà chiamata alla gestione delle mere procedure ordinarie, visto che il prossimo sarà un bilancio tecnico; le opere pubbliche e le manutenzioni avviate alla cantierizzazione non hanno più bisogno di una guida politica, anzi resto sempre più dell’idea che proprio in questo frangente, la politica ne dovrebbe stare ben lontana; e visto che gli spazi di condivisione progettuale e ideale con l’attuale maggioranza di governo si sono esauriti.

E’ un gesto di responsabilità, autenticità, e di rispetto verso tutti e soprattutto verso i miei concittadini, atteso che con i piedi per terra e lo sguardo lungo, mi appresto ad un nuovo progetto politico per Putignano.

Questo è il tempo di pronunciare parole chiare, di progetti veri e di mettere in campo scelte e azioni concrete per la nostra comunità, affinché possa ritrovare l’ambizione e la credibilità che merita e che gli spetta.

Sono certa che il Sindaco saprà garantire l'operatività della sua maggioranza di governo fino alla fine del mandato.
 
Condividi