L’Associazione Warrols, nata con il progetto Save Town, chiede al sindaco di aprire un tavolo di lavoro con tutti i soggetti interessati allo sviluppo del centro storico, compreso i residenti

Centro Storico lowPutignano Ba - Il Comunicato stampa. Amministratori e Politici non possono continuare ad assistere inermi a quanto sta accadendo nel cuore della città. Chiediamo ufficialmente al Sindaco Domenico Giannandrea di aprire un tavolo, aperto e condiviso, con tutti i soggetti interessati allo sviluppo del centro storico, compreso i residenti. 

Il centro storico di Putignano ha bisogno di un “arbitro” responsabile che sappia governare i processi sociali e culturali della propria comunità. E’ necessario arrivare alla condivisione di un piano e di un patto di sviluppo sociale, culturale, economico e turistico del centro storico di Putignano.

Se siamo arrivati a questo punto di tensione sociale nel Borgo Antico le responsabilità sono di tanti e non di pochi. O l’Amministrazione Comunale prende incarico la responsabilità di governare, oppure temiamo che a brevissimo torneremo a chiudere il centro storico; ad avere nuovamente un quartiere isolato e dormitorio pre 2012 in cui solo il Bar Italia apriva la saracinesca.

Noi, come Warrols e come Save town, ci rendiamo disponibili ad offrire un luogo neutro dove incontrarci come Comunità ed a facilitare l’incontro, per individuare le opportunità di sviluppo e condividere le soluzioni ai problemi.

 
Condividi