Dovevano terminare il 30 novembre i lavori di posa di cavi elettrici Enel su Corso Umberto e Via Margherita di Savoia

scavo lPutignano Ba - I lavori sono in ritardo e, alla richiesta della ditta esecutrice di una proroga (di quasi un mese), il Comune ha subito detto di sì. Peccato che protrarre la chiusura delle strade del centro fino al 21 dicembre significa arrivare fin sotto le festività natalizie. con tutti i disagi che si possono immaginare.

Ogni volta che una strada del centro cittadino resta chiusa infatti, è necessario far cambiare i percorsi ai mezzi pubblici e a quelli di soccorso. Cosa che quasi sempre crea quanto meno ritardi e disagi alla circolazione.

Nel caso in specie la proroga al 21 dicembre riguarda i lavori in corso su Via Margherita di Savoia dall’intersezione con Corso Umberto I, fino a Via Giovanni Laterza (solo nei giorni di cantiere lunedì, martedì, giovedì e venerdì).

Il tratto sarà dunque interdetto al traffico durante i lavori di scavo e interramento dei cavi. Compatibilmente con l’avanzamento dei lavori saranno occasionalmente predisposti solo degli attraversamenti opportunamente regolamentati.

Si tratta di lavori di ammodernamento che puntano a potenziare le infrastrutture e migliorare la qualità del servizio elettrico in Puglia.