Il Comune ha accolto la richiesta formulata dai commercianti dell'Assiter Confcommercio

Corso Umberto I PutignanoPutignano Ba - Il Corso Umberto Primo di Putignano resterà aperto al traffico veicolare nelle domeniche di dicembre prossime alle festività natalizie. Più in particolare corso e relative traverse resteranno aperte nelle domeniche del 29 16 23 e 30 dicembre 2018.

Con Ordinanza Sindacale del 1^ dicembre, la locale amministrazione ha dunque revocato il divieto di circolazione e sosta festiva attualmente vigente e regolarmente segnalato dagli appositi cartelli stradali che insistono sullo stradone di putignano.

La richiesta era pervenuta con istanza della Assiter Confcommercio di Putignano, i quali sostengono che lasciando il corso aperto al traffico è possibile offrire maggiori opportunità di parcheggio nonché di alleggerire il carico del traffico nelle strade adiacenti traffico che si prevede più intenso proprio in occasione delle festività natalizie.

La cosa non è passata inosservata già la scorsa domenica 2 dicembre, agli abituali fruitori del Corso Umberto che si chiedevano come mai non fossero state apposte le solite transenne che consentono alle famiglie putignanesi, almeno la domenica e nei festivi, di passeggiare tranquillamente senza dover respirare il sudiciume dei gas di scarico e di lasciare liberi di scorazzare i propri figli. 

A tel obiezione di qualcuno però, pare sia stato risposto di andare a passeggiare nei pure esistenti spazi verdi di Putignano: i Parchi perciferici Almirante e Mezzapesa. 

A tal proposito però, abbiamo avuto notizia che è in corso un'iniziativa popolare per richiedere al Comune di Putignano che vengano al più presto eseguiti accurati controlli ambientali sui livelli di emissioni dei gas di scarico e quelle acustiche nel centro cittadino. Aggiornamenti sul punto in seguito.

 
Condividi