La cerimonia alla presenza del Prefetto Marilisa Magno. Donati completi sportivi ai ragazzi del centro educativo Paolillo che ha sede nello stesso quartiere

Polivalente Marco Biagi di Putignano InterniPutignano  Ba - Allestimenti delle grandi occasioni per l’inaugurazione del nuovo Campo Sportivo Polivalente Coperto “Marco Biagi”. Il taglio del nastro ha avuto luogo ieri, venerdì 5 ottobre alle ore 12, presso il quartiere San Pietro Piturno di Putignano dove la struttura è stata realizzata.



E’ composta da un campo coperto, che puà essere utilizzato anche d'estate, in grado di ospitare incontri di calcio a 5, pallamano, pallacanestro e pallavolo, è dotata di copertura ad un’altezza di 9,70 metri. Previsto anche un sistema di riscaldamento e aperture laterali per la ventilazione estiva. Annessi allo stabile sorgono servizi e spogliatoi realizzati in un blocco in muratura.

Erano presenti all’inaugurazione, dopo la benedizione affidata a Don Romano Sacchetti, sono intervenuti il sindaco di Putignano Domenico Giannandrea, il Prefetto sua eccellenza dott.ssa Marilisa Magno, l’Avv. Luciana Laera – Assessore ai LL.PP., Sebastiano Delfine – Assessore allo sport – la Dott.ssa Maria NIcassio – Segretario Generale – il Dott. Domenico Mastrangelo Dirigente 1^ Area - Affari Generali ed Istituzionali - Servizi ai cittadini e l’Ing. Giovanni Colaianni Dirigente V Area LL.PP..

E’ stato proprio l'assessore allo sport del Comune di Putignano Sebastiano Delfine a svelare l’iscrizione su targa all’ingresso del polivalente: «Sto seguendo personalmente l'esecuzione delle ultime rifiniture che consentiranno di far entrare subito in funzione il polivalente. Altra priorità sarà quella di assegnarla quanto prima alle associazioni sportive che ne faranno richiesta, in modo da dare risposta alle continue richieste di spazi idonei alla pratica sportiva e ludica dei nostri ragazzi».

L’impianto sportivo quindi, oltre a rappresentare una risorsa preziosa per le associazioni sportive del nostro territorio, spesso sacrificate dalla carenza di strutture adeguate alle loro attività, sarà soprattutto un luogo di formazione e crescita per i ragazzi, dove coltivare il futuro secondo i più leali valori che lo sport possa trasmettere.

A margine della cerimonia, il Comune ha anche donato alcune borse contenenti completi per la pratica dello sport ai ragazzi del centro educativo Paolillo che ha sede nello stesso quartiere ed è impegnato in attività rivolte a bambini e ragazzi in età compresa tra i 6 e i 18 anni e operano in raccordo con i servizi Sociali dell’Ambito, con le Istituzioni Scolastiche e con altre Agenzie educative presenti sul territorio, pubbliche e private. Tra i servizi offerti ci sono attività ricreative, sportive, culturali, laboratori ludico espressivi e artistici e tanto altro.

 
Condividi