I lavori di messa in sicurezza ed elettrificazione della tratta ferroviaria cominceranno lunedì 1 ottobre
Putignano Ba - A partire da lunedì 1 ottobre 2018 la linea ferroviaria delle Fse Putignano-Martina Franca, sarà interessata da lavori di elettrificazione e messa in sicurezza e pertanto chiusa.
La notizia è stata diffusa dopo le audizioni alla V commissione in Regione dei dirigenti di Fse, i quali hanno confermato che gli interventi di rifacimento della linea ferroviaria partiranno il 1 ottobre e interesseranno quella linea per circa due anni. Obiettivo è l'elettrificazione dell'intera tratta Bari-Taranto.
A pochi giorni dalla cantierizzazione dei lavori manca un’adeguata informazione all’utenza, né è ancora chiaro come sarà articolato un eventuale servizio di trasporto sostitutivo con gli autobus, soprattutto con riferimento agli studenti che dovranno raggiungere i rispettivi istituti scolastici.
Tornando ai lavori, essi rientrano nel piano di rilancio e risanamento dell'azienda di trasporti che si concluderà nel 2021, con investimenti pari a 600 milioni di euro.
Si ricorda che la tratta ferroviaria FSE da Putignano a Martina Franca comprende le fermate presso: Putignano in Monte Laureto - Noci - Alberobello - Locorotondo in entrambe le direzioni.
Aggiornamento: i bus con tabella orari sostitutivi dei treni comunicati dalla FSE