Creata l’App per consultare l’Albo Pretorio sullo smartphone. Atti, delibere, determine, bandi di gara, concessione di patrocini, ecc. consultabili a portata di click!

Putignano a 5 StellePutignano Ba - Si è costituita lo scorso 24 Maggio l’associazione a carattere politico, sociale e culturale: “Putignano a 5 Stelle”, nata con l’intento di far confluire all’interno tutti coloro che si riconoscono nello spirito di cittadinanza attiva, al fine di sviluppare il bene comune della collettività.

A presiedere l’associazione è Luciano Intini, rappresentante del settore abbigliamento che sarà coadiuvato dal direttivo composto da altri sei attivisti.

L’Associazione “Putignano a 5 stelle” sarà dunque un contenitore di idee, proposte, problematiche e soluzioni, al fine di migliorare il nostro paese e renderlo più fruibile e a misura del cittadino.

Dal punto di vista politico, l’associazione si rifà alle idee con cui è nato il MoVimento 5 Stelle (acqua pubblica, connettività gratuita, tutela dell’ambiente, sviluppo e trasporti sostenibili) e intende sensibilizzare la cittadinanza alle problematiche concernenti il governo del territorio nazionale, regionale e soprattutto locale. Ritiene essenziale incoraggiare l´impegno politico come progetto e pratica di miglioramento della società; favorire il coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni politiche mediante l´adozione di strumenti partecipativi (cittadinanza attiva e partecipata), nonché attraverso strumenti di informazione politica e stimolare, con il dialogo e l’attività di informazione, la presa di coscienza e la consapevolezza critica.

L’associazione è aperta a tutti quei cittadini che, nel rispetto dello statuto interno, intendano attivarsi in prima persona nelle iniziative che saranno intraprese. La partecipazione e l’interessamento diretto al quotidiano rappresenta uno dei punti cardini per il miglioramento della qualità della vita attraverso proposte condivise e non calate dall’alto: per questo ribadiamo l’invito a tutti i cittadini di venire a trovarci nella nostra sede in via Goito 1616 (nei pressi del ristorante “ La Crjanza”).

Proprio nell’ottica di una maggiore partecipazione attiva della cittadinanza alla vita politica di Putignano, i membri attivisti dell’associazione Putignano a 5 Stelle hanno sviluppato una APP per ricevere e scaricare sul proprio smartphone in tempo reale e gratuitamente, con tanto di allegato, tutti gli atti pubblicati dal Comune di Putignano sull’albo pretorio.

Sarà sufficiente scaricare gratuitamente l’app Telegram (se non l’avete già sul vostro smartphone) e unirsi al canale Albo Pretorio Putignano per poter ricevere in tempo reale notifiche, con tanto di allegato, relative a determine, delibere, bandi di gara, concessione di patrocini, pubblicazioni di matrimonio e altro ancora, pubblicati sull’albo pretorio di Putignano. Lo stesso è possibile farlo anche  mettendo un “Mi Piace” sulla pagina facebook “Albo Pretorio Putignano”.  

Per iscriversi all’associazione rivolgersi al 339 4583756, oppure scrivere aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o direttamente sulla nostra pagina facebook “Associazione Putignano a 5 Stelle

La sede dell’associazione è in via  Goito n.ro 16 (nei pressi del ristorante “ La Crjanza”)

UFFICIO STAMPA
Associazione Putignano a 5 Stelle

 
Condividi