Riceviamo e pubblichiamo la seguente denuncia pubblica della Rete Procuratori C./Consumatori clt Cittadinanzattiva di Putignano, inoltrata anche alle autorità comunali copetenti 

Piazza Moro Putignano PericoliPutignano Ba - Come portatori d'interessi diffusi denunciamo quanto segue:

- Fra le numerose barriere architettoniche, vere e proprie trappole pericolose per i Cittadini Putignanesi, segnaliamo quelle esistenti su Piazza A MORO di Putignano e lungo la contigua scalinata che porta su via Amendola.

1) Trattasi di un tratto di griglia in ferro (posta a pavimento) che ha alcuni elementi divelti e arrugginiti (foto 1).

2) Parapettl della ridetta scalinata e delle piazzole latistanti, costituiti da tubi di ferro innestati in colonnine di pietra, tali parapetti sono irregolari perché non impediscono cadute di bambini, non solo ma alcuni tubi mancano totalmente, il che costituisce pericolo ancora più grave (foto 2).

3) Alcune colonne in pietra risultano lesionate e non più idonee alla loro funzione (foto 3). Trattandosi di situazioni attinenti alla pubblica sicurezza, invitiamo le SS W, ciascuna secondo le proprie competenze a provvedere con urgenza alla eliminazione delle innanzi dette barriere architettoniche (secondo il dettato del DPR503/96 e DMLLPP236189)

In attesa di dovuto riscontro (ai sensi della legge 241190 e s m.) inviamo distinti saluti.

Per La Pro Loco di Putignano - Pinuccio Cosacco - Per La Rete Procuratori C./Consumatori clt Cittadinanzattiva - Peppino Albano - P S allegate tre foto.

 
Condividi