gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano - Nasce il premio liceale 'Giuseppe Contegiacomo'
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Nasce il premio liceale 'Giuseppe Contegiacomo'

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Istituita una  borsa di studio da 2mila euro per uno dei diplomandi del polo liceale Majorana –Laterza

Polo_LicealePutignano Ba - A 100 anni dalla nascita dell’imprenditore putignanese Giuseppe Contegiacomo (1917 – 1992), la sua famiglia, con il polo liceale Majorana Laterza di Putignano, hanno deciso in sua memoria di istituire una borsa di studio da 2mila euro.

L’idea è quella di ricordare la figura di questo intraprendente industriale del luogo che nel 1970 che, dopo l'esperienza nella grande azienda tessile avviata dal padre nel 1905, acquisì la De Robertis & Figli Spa, operante ancor oggi nella zona industriale di Putignano e riconosciuta come una delle cartotecniche più moderne ed efficienti d'Europa.

Le domande per concorrere al premio vanno presentate entro il 31 maggio 2018. L’assegno da 2mila euro sarà tuttavia attribuito ad un solo studente meritevole del polo liceale Majorana Laterza di Putignano, a patto che dopo il diploma, si iscriva ad un corso universitario in ambito economico-aziendale.

Il premio sarà tributato al candidato che all'esame di stato avranno ottenuto una valutazione non inferiore a 92/100, in considerazione anche del reddito ISEE università 2017.

In caso di ex equo tra più liceali, il premio sarà attribuito a quello che presenterà un valore ISEE università 2017 più basso e, in caso di persistente parità, al candidato più giovane.

La commissione del concorso sarà presieduta dal dirigente scolastico professor Martino Sgobba, o da un suo delegato, e da altri quattro componenti scelti dal consiglio di istituto in rappresentanza della famiglia Contegiacomo, dei docenti e dei genitori. Il bando integrale e maggiori dettagli sono disponibili presso la segreteria del polo liceale Majorana – Laterza, in Strada Comunale Foggia la Rosa a Putignano.