Polizia Municipale, Attività Produttive. Agricoltura e Sport. L'incarico dopo le dimissioni di Silvino Quaranta. Ma i lavori pubblici passano a Luciana Laera

Sindaco Giannandrea con il neo assessore Sebastiano DelfinePutignano Ba - Dopo quasi due settimane, il sindaco di Putignano Domenico Giannandrea ha sciolto la riserva, indicando finalmente il successore dell’assessore ai lavori pubblici Silvino Quaranta, che il 15 gennaio aveva rassegnato le dimissioni per impegni personali e professionali.

Sarà l’avv. Luciana Laera, già assessore al bilancio, afferente al gruppo politico del sindaco (Putignano 3000) ad occuparsi del delicato settore dei lavori pubblici, cedendo però le altre deleghe che deteneva in precedenza: polizia municipale, attività produttive e agricoltura.

Deleghe, queste ultime, che passano invece in mano al neo nominato assessore Sebastiano Delfine, già consigliere a capo della seconda commissione consiliare finanze – tributi e regolamenti relativi, eletto nella lista del Movimento Schittulli e recentemente confluito in Forza Italia.

Nel nuovo incarico di assessore della giunta Giannadrea, Sebastiano Delfine si occuperà anche dello sport, settore che, sino ad oggi, era rimasto nelle mani del sindaco assieme a quello dell’ambiente.

Il ruolo di consigliere rimasto vacante andrà invece a Stefano Totaro, ripescato tra i non eletti dalla lista del Movimento Schittulli. Cambia dunque l’assetto della maggioranza in consiglio comunale, con Forza Italia che può contare oggi su 5 consiglieri e 3 assessori, contro i 4 consiglieri e 2 assessori provenienti dal gruppo politico del sindaco Giannandrea, eletto con la lista civica 'Putignano 3000'.

Poco più di una mese fa infatti, due delle forze politiche di maggioranza nel Consiglio Comunale di Putignano, annunciarono il passaggio ufficiale in Forza Italia: Ncd-Ap e Movimento Schittulli. Decisione che, che sommata alle dimissioni dell’assessore ai lavori pubblici, ha di fatto modificato gli equilibri interni alla maggioranza, nonostante Forza Italia abbia ribadito il proprio sostegno politico al Sindaco.

La nota stampa del Sindaco Giannandrea

Nel ringraziare il Sig. Silvino Quaranta per l'impegno profuso nei 3 anni e mezzo in cui ha ricoperto l'incarico di assessore con delega ai lavori pubblici e patrimonio, manifestandogli profonda stima e gratitudine per la serietà che ha contraddistinto il suo impegno in Giunta, con il presente comunicato si rende noto che ho individuato nel Sig. Sebastiano Delfine il profilo ideale per ricoprire il ruolo di assessore, affidandogli nello specifico le deleghe di attività produttive, polizia locale, agricoltura e sport; nel contempo ho conferito la delega relativa a lavori pubblici e patrimonio all'Avv. Luciana Laera.

L'occasione è gradita per salutare il Prof. Stefano Totaro che con le dimissioni da consigliere del neo Assessore Sebastiano Delfine, siederà nei banchi del consiglio comunale. (Il Sindaco Domenico Giannandrea).

 
Condividi