gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Onorificenze: è di Putignano il più giovane Cavaliere della Repubblica di quest'anno
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Onorificenze: è di Putignano il più giovane Cavaliere della Repubblica di quest'anno

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Attualità

Cataldo Manfredi, originario di Monopoli ma residente a Putignano è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica a soli 40 anni

Aldo_Manfredi_con_i_familiariPutignano Ba - La cerimonia di consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, si è tenuta solo qualche giorno fa nella sala degli Specchi della Prefettura di Bari. Destinatari del prestigioso riconoscimento sono stati trentaquattro cittadini dell’area metropolitana di Bari.

Tra loro anche un agente di polizia municipale in servizio nel Comune di Putignano dove risiede con la sua famiglia. Si tratta di Aldo Manfredi, 40 anni, unico a rappresentare il corpo dei vigili urbani, peraltro il più giovane di questa tornata ad aver ottenuto l’onorificenza di Cavaliere concessa in considerazione del curriculum e delle numerose attività di volontariato svolte attivamente presso altrettante associazioni anche fuori servizio.

L’ambita onorificenza viene infatti riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica a tutti i cittadini italiani e stranieri, che abbiano almeno 35 anni di età e che abbiano acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Aldo_Manfredi_con_Assessore_L.Laera_sx_e_Dr.ssa_M.T._Scalini_dxAlla cerimonia Aldo Manfredi era accompagnato, oltre che da sua moglie Lia e dai due loro figli, anche dalla comandante della polizia municipale di Putignano Dirigente Dr.ssa M.T. Scalini e dall'assessora alla mobilità Avv. Luciana Laera, in quanto unico vigile urbano tra i destinatari dell'onorificenza. Cerimonia che è stata presieduta dal Prefetto di Bari, Marilisa Magno insieme al Sindaco metropolitano, Antonio Decaro e con l'intervento delle massime autorità locali coinvolte.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: