Cataldo Manfredi, originario di Monopoli ma residente a Putignano è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica a soli 40 anni

Aldo Manfredi con i familiariPutignano Ba - La cerimonia di consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, si è tenuta solo qualche giorno fa nella sala degli Specchi della Prefettura di Bari. Destinatari del prestigioso riconoscimento sono stati trentaquattro cittadini dell’area metropolitana di Bari.

Tra loro anche un agente di polizia municipale in servizio nel Comune di Putignanodove risiede con la sua famiglia. Si tratta di Aldo Manfredi, 40 anni, unico a rappresentare il corpo dei vigili urbani, peraltro il più giovane di questa tornata ad aver ottenuto l’onorificenza di Cavaliere concessa in considerazione del curriculum e delle numerose attività di volontariato svolte attivamente presso altrettante associazioni anche fuori servizio.

L’ambita onorificenza viene infatti riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica a tutti i cittadini italiani e stranieri, che abbiano almeno 35 anni di età e che abbiano acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Aldo Manfredi con Assessore L.Laera sx e Dr.ssa M.T. Scalini dxAlla cerimonia Aldo Manfredi era accompagnato, oltre che da sua moglie Lia e dai due loro figli, anche dalla comandante della polizia municipale di Putignano Dirigente Dr.ssa M.T. Scalini e dall'assessora alla mobilità Avv. Luciana Laera, in quanto unico vigile urbano tra i destinatari dell'onorificenza. Cerimonia che è stata presieduta dal Prefetto di Bari, Marilisa Magno insieme al Sindaco metropolitano, Antonio Decaro e con l'intervento delle massime autorità locali coinvolte.

 
Condividi