gototopgototop
Caffe_Roma_Panettone_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano - Biblioteca, lavori fermi per le modifiche al progetto
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Biblioteca, lavori fermi per le modifiche al progetto

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Anche il finanziamento regionale sospeso. Apertura forse rinviata ad anno nuovo

Biblioteca_Putignano_foto_GugroPutignano Ba - La biblioteca comunale di Putignano, principale contenitore culturale della città è ancora chiusa per lavori. Pertanto restano sospesi convegni, mostre e non da ultimo lasciando a 'digiuno' i lettori affamati di libri, fino a data da destinarsi.

La locale amministrazione non è riuscita ancora a concludere gli interventi di adeguamento degli impianti e sistemi di sicurezza iniziati il 2 maggio scorso, il cui termine contrattuale era previsto per il successivo 29 agosto. Né sono bastati i 60 giorni di proroga accordati alla ditta esecutrice, che ne aveva fatto richiesta.

Il rinvio a data da destinarsi di tutte le attività inserite in questa preziosa struttura di elevato valore artistico e architettonico è stato mal digerito dalla comunità putignanese che punta il dito sui ritardi e gli intoppi endemici in cui incorrono puntualmente gli enti locali in materia di lavori pubblici.

Ad oggi infatti non è noto quanto tempo sarà ancora necessario per l'ultimazione di tutte le opere, i collaudi e per tornare a fruire delle biblioteca comunale. Opere pubbliche per un costo di 492mila euro, rese possibili da un finanziamento regionale ottenuto nell’ambito del bando per il recupero di beni artistico-architettonici e la valorizzazione dei beni culturali.

Da quanto si apprende, i lavori sarebbero stati <sospesi>, per via di alcune modifiche effettuate tra il progetto esecutivo e quello definitivo, ora al vaglio della Regione che, intanto, non avrebbe ancora erogato il finanziamento. Secondo gli uffici comunali di tratta solo di risolvere alcune <criticità>, e le procedure burocratiche in corso con la Regione sarebbero in via di definizione. Se tutto va bene però, bisognerà attendere il nuovo anno per rimettere piede in biblioteca, sottraendo nel frattempo alla comunità locale uno spazio fondamentale per l’allestimento di numerose iniziative culturali.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: