gototopgototop
Caffe_Roma_Panettone_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Celebrazioni in ricordo dei caduti di Nassirya a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Celebrazioni in ricordo dei caduti di Nassirya a Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Ricorrendo il 14^ anniversario dei Caduti di Nassirya, anche a Putignano si è svolta una cerimonia in ricordo di quel triste evento

Nassirya_Putignano_2017Putignano Ba - Anche quest’anno, ricorrendo il 14^ anniversario dei Caduti di Nassirya, dove carabinieri, militari dell'esercito, oltre a giornalisti e cameraman, persero la vita per mano terroristica, a Putignano si è svolta una cerimonia in ricordo di quel triste evento.pochi ma importanti minuti per ricordare questi militari e civili morti nell'adempimento dei loro compiti.

La celebrazione di quest’anno organizzata dal presidente del consiglio comunale Vito Valentini in collaborazione con l’associazione Vivi la Strada, ha visto una più corposa partecipazione da parte delle autorità militari e civili.

Nassirya_Putignano_2017_bErano presenti, oltre al senatore Piero Liuzzi, al Vice sindaco della città Daniele Gambardella e all’assessore Comunale Luciana Laera, anche il ten.colonnello dell’esercito Damiano Angelini, il maggiore Ennio Maglie comandante della compagnia carabinieri di Gioia del Colle, il comandante della stazione carabinieri di Putignano Giuseppe Migliaccio, il comandante della locale tenenza della Guardia di Finanza Antonio Marino, la Dirigente della polizia municipale Maria Teresa Scalini, il sovrintendente capo Pugliese della polizia stradale di Castellana Grotte, una delegazione del distaccamento dei Vigili del fuoco di Putignano.

Nel corso della cerimonia in cui ha avuto luogo un momento di preghiera officiato dall’arciprete Don Beppe Recchia, è stata deposta una corona di alloro piedi del monumento eretto in Putignano, alla via Federico e dedicato proprio ai Caduti di Nassirya. Il monumento, circondato da una fascia tricolore per l’occasione, è l’unico del Sud-Est barese innalzato in ricordo dei caduti di quella strage.





 
1 Commenti
 
Disattenzione
1 Lunedì 13 Novembre 2017 11:39
Leonardo Valentini
Noto con dispiacere che ancora una volta viene evitato il nominativo del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE presente in foto. Speriamo sia solo DISATTENZIONE.
Legga meglio e si rammarichi di meno
Lunedì 13 Novembre 2017 13:16
La Redazione
Nessuna disattenzione. Il Presidente del consiglio comunale è menzionato in qualità di organizzatore dell'evento...

Attendiamo di ricevere con pari vigore, le sue pubbliche scuse, perché i commenti a margine degli articoli, letti poi da migliaia di persone, non vanno presi a cuor leggero.

La Redazione

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: