gototopgototop
Caffe_Roma_Gelato_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Home Attualità Putignano – Ospedale: il comitato incontra il sindaco per fare il punto
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano – Ospedale: il comitato incontra il sindaco per fare il punto

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità
Scritto da Patrizio Pulvento   
Sabato 09 Settembre 2017 13:15

Nei giorni scorsi il gruppo di protesta 'Giù le mani dal nostro ospedale' ha incontrato il sindaco Giannandrea per sapere cosa sta facendo la locale amministrazione in difesa del Santa Maria degli Angeli

Gi_le_mani_dallospedalePutignano Ba - L’incontro, che ha visto anche la presenza dei consiglieri comunali Giacomo Polignano, Dino  Angleini, Raffaele Rovigo e Marco Certini, è stato proficuo e costruttivo ed il Sindaco ha confermato il pieno appoggio al gruppo 'Giù le mani dal nostro ospedale’, nonché la sua piena disponibilità alle iniziative future.

Ritenendo importante continuare a dare segnali forti, il comitato ha suggerito e quindi discusso di valutare l’opportunità di indire uno “sciopero” generale del paese. Per il coinvolgimento dei paesi vicinori, Il Sindaco si è reso disponibile alla nostra richiesta di indire a brevissimo un incontro pubblico con tutti i Sindaci dei Comuni afferenti all'ospedale di Putignano nelle forme della Conferenza dei Sindaci e di Consultazione Popolare, ad es. mediante Forum, prevista dall’articolo 20 punto 2.a del regolamento Comunale.

Il coinvolgimento dei Sindaci passa anche attraverso il coinvolgimento dei cittadini di ciascun comune attraverso i gruppi di lavoro che 'Giù le mani dal Nostro Ospedale' ha già attivato sul territorio.

Siu è discusso anche delle gravi sottrazioni di servizi sanitari, di mezzi e di  personale che la Direzione Sanitaria continua a perpetrare ai danni della salute pubblica e di come poter intervenire al più presto ed efficacemente. Su questo argomento vi sono delle proposte in fase di valutazione di fattibilità.

Per quanto riguarda le richieste formali fatte alla Direzione Generale della Asl, riguardo la fornitura dei dati e dei carichi pendenti degli ospedali, il Sindaco solleciterà lunedì la risposta del Direttore Generale Vito Montanaro.

A proposito della richiesta di pubblicazione integrale dell’esposto al TAR incardinato dall'amministrazione comunale putignanese e successive integrazioni contro gli ultimi depauperamenti inflitti dalla Regione Puglia al Santa Maria degli angeli di Putignano, il Sindaco dichiara di non poter dare seguito a tale pubblicazione, in ossequio all’art.10 del Disciplinare in materia di accesso civico semplice e a accesso generalizzato – Delibera G.C. n.21 del 17/02/2017 .





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: